Calabria: “Sempre belle partite contro Spinazzola, mi piace giocare contro di lui. Per noi una grande partita”

Davide Calabria, terzino del Milan, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Milan 1-2. Queste le sue parole:

CALABRIA A MILAN TV

Abbiamo fatto una grande partita, sono veramente felice”.

Avete ritrovato la vostra fluidità?

Il mister ci ha lasciato un po’ più liberi e siamo stati più spensierati. Siamo una squadra giovane e questa spensieratezza ci dà qualcosa in più. Poi ognuno si sacrifica, fa quella corsa in più per il compagno che ti porta ad avere grandi risultati.

Spinazzola è un brutto cliente…

Sono sempre belle partite contro di lui, è forte, mi piace giocare contro di lui. E’ una sfida bellissima, tra due italiani poi è sempre bello. L’importante però oggi era vincere.

Cosa vuoi rivedere nel Milan delle prossime partite?

Quest’atteggiamento ci ha portato ad avere i risultati dell’ultimo anno. Dobbiamo continuare come abbiamo fatto stasera.

CALABRIA A SKY SPORT

Oggi avete ritrovato il vostro spirito…

Assolutamente sì, una partita fondamentale per noi e per la classifica. Le ultime partite non eravamo stati brillanti, siamo venuti qui con la carica giusta, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto “Se vogliamo puntare in alto dobbiamo dare il massimo”. Poi il risultato viene da sé. Sono contentissimo per quello che ha fatto la squadra, abbiamo fatto una bella partita.

Il Milan per arrivare poi all’Europeo?

E’ sicuramente un obiettivo, è cambiato tutto il progetto Milan. Stiamo facendo bene, ma il campionato è ancora lungo e io punto a finire nel migliore dei modi, come singolo e come squadra, per poi puntare all’Europeo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti