Il Romanista – Riecco l’Olimpico, tutti allo stadio

La sosta è quasi finita, tra poco si torna a giocare. Domenica alle 15 la Roma scenderà di nuovo in campo all’Olimpico per sfidare il Chievo nella 17esima giornata di campionato. E dopo 27 giorni di astinenza – l’ultima partita casalinga è stata il 12 dicembre contro la Juventus – i tifosi potranno di nuovo salire quelle gradinate per cantare e sostenere i propri colori. Già dalle 12 di oggi, per chi è in possesso della Tessera del Tifoso, sarà possibile acquistare i biglietti per godersi dal vivo la prima gara della Roma di questo 2012 contro il Chievo. La vendita libera, invece, partirà domani, sempre alle 12. I prezzi dei biglietti interi vanno dai 13 euro per le Curve ai 200 per la Tribuna d’Onore. Per la Tribuna Tevere Laterale si dovranno sborsare 37 euro, mentre per la Centrale si arriva a 54 euro. Per un posto in Monte Mario serviranno 68 euro, si sale invece a 84 per la Tribuna Monte Mario Top. Il settore Distinti Nord, lato Tevere, continua a essere destinato alle famiglie. Under 14, donne e over 65 pagheranno 7 euro, che salgono a 15 per l’adulto accompagnatore.

Non solo campionato: dalle 15 di oggi sarà possibile, infatti, acquistare anche i biglietti per la sfida di Coppa Italia tra Roma e Fiorentina, in programma all’Olimpico l’11 gennaio alle 20.45. Ma solo per chi è in possesso della Privilege Card. La vendita libera partirà invece il 6 gennaio alle 12. I prezzi per assistere agli ottavi di finale della Tim Cup sono leggermente più bassi. Si parte con i 10 euro delle Curve. E poi, in ordine crescente, Tevere Laterale 26 euro, Tevere Centrale 32, Monte Mario 48 e Monte Mario Top 63. Per la Tribuna d’Onore, invece, si arriva a 172 euro. Ma chi è ancora in possesso del biglietto per la sfida di Europa League del 25 agosto scorso contro lo Slovan Bratislava avrà diritto ad un super sconto. Già dalle 15 di oggi, consegnando all’operatore il biglietto in originale ed un valido documento d’identità, sarà possibile acquistare un tagliando valido per lo stesso posto ad un prezzo scontatissimo: si parte da 1 euro per le Curve, poi 2 per i Distinti, 7 per la Tevere, 10 per la Monte Mario (12 per la Top) e 50 per la Tribuna d’Onore.

I punti vendita sono sempre gli stessi: le ricevitorie Lottomatica e i Roma Store. In più, sarà possibile acquistare il biglietto direttamente all’Olimpico, grazie alla riapertura dei botteghini nei pressi dell’ormai ex Ostello della Gioventù, in via delle Olimpiadi 61.

Il Romanista – Valentina Vercillo

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti