Basilea, Calafiori: “Sognavo di esordire e giocare con la Roma. Qui ho trovato la continuità che mi serviva”

Calafiori cresciuto nelle giovanili della Roma, ora al Basilea, ha rilasciato un’ intervista ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni:

Sognavo di esordire e giocare con la Roma, ho realizzato tutto ciò, poi la vita e il calcio mi hanno portato a prendere altre strade ma non ho rimpianti. Ho bellissimi ricordi. Ricordo il gol annullato e il rigore procurato. Emozioni davvero forti, ero teso ma poi a fine partita mi sono sentito sollevato. Era il mio sogno. L’anno prima del mio esordio facevo qualche allenamento con la prima squadra e fu De Rossi ad aiutarmi a inserirmi. Ma anche Kolarov, Dzeko, Pellegrini”. 

Poi alcune parole sullo Special One:

“Con Mourinho instauri un rapporto, lui cerca questo: mi sono trovato bene, ho avuto le mie occasioni ma alla fine è andata così. Ho preso un’altra strada ma ho dei bei ricordi di entrambi”.

Ed infine sulla sua nuova avventura con il Basilea: 

 “Mi sono trovato benissimo fin da subito. All’inizio ho dovuto ambientarmi, ma ora sembra di essere qui da un anno. Qui ho trovato la giusta continuità, ho giocato tante partite di fila e non mi era mai accaduto. Sto benissimo. Tra qualche anno mi piacerebbe giocare in un top club europeo e magari vincere qualche trofeo, mi piacerebbe molto la Premier League”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti