Burdisso arriva a Trigoria, nessun ricovero previsto al momento

 

DA TRIGORIA – L’inviato MARCO CALO’

Oggi al centro tecnico giallorosso c’è più movimento del solito. Nicolas Burdisso arriva direttamente da Fiumicino con il prof. Gemignani e il dott. Martinez per discutere sull’operazione a seguito del brutto infortunio al ginocchio, durante il match Argentina-Colombia dello scorso martedi 15 novembre. Intanto iniziano a raggiungere Trigoria anche i primi tifosi che attendono la seduta di allenamento dei giallorossi di Luis Enrique alle 14.

8.50 – Da Buenos Aires, scalo a Miami, il viaggio del giallorosso Nicolas Burdisso, sul volo Alitalia AZ 631, si conclude a Roma. E’ atterrato all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, con circa mezz’ora di ritardo. Il difensore argentino dopo il grave trauma al ginocchio sinistro nella partita contro la Colombia dello scorso martedi 15 novembre, è stato accompagnato dal medico della nazionale argentina, Daniel Martinez, prelevato sotto bordo da un auto della società giallorossa e dal responsabile medico della Roma, il prof. Gemignani.

12.00 – Nicolas Burdisso è arrivato al tecnico di Trigoria insieme al responsabile medico della Roma, prof. Gemignani, e al medico della nazionale argentina Daniel Martinez. Il difensore giallorosso, che si è procurato una lesione al  legamento crociato e al piatto tibiale del ginocchio sinistro, sta valutando in queste ore il tipo di operazione chirurgica a cui dovrà sottoporsi. Nel pomeriggio Burdisso dovrebbe recarsi a Villa Stuart per ulteriori esami.

13.30 – Nicolas Burdisso non dovrebbe recarsi né al Gemelli, né a Villa Stuart per il momento. Ora, il calciatore si trova al centro tecnico ‘Fulvio Bernardini‘ dove lo staff romanista è in attesa della documentazione medica riguardo gli accertamenti svolti da Burdisso nella clinica colombiana. Quando sarà pervenuto il materiale, si terrà un briefing nel pomeriggio con Martinez, medico della nazionale argentina che sta seguendo il difensore. Solo dopo saranno prese eventuali decisioni ma tutto lascia credere che Nico non verrà ricoverato nella giornata di oggi considerando anche la stanchezza dovuta al viaggio, oltre che all’infortunio. Si discute, eventualmente, su chi dovrebbe operarlo, lo staff del giocatore vorrebbe il prof. Cerulli.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti