Allenamento Roma. Esercizi su rapidità e possesso palla. Salah e Dzeko in gol nella partitella. Vermaelen in gruppo. Francesco Rocca in visita a Trigoria

allenamento-roma-palestra-vermaelen

La Roma si ritrova in campo per l’allenamento pomeridiano agli ordini di Spalletti. La seduta, che sarà l’ultima prima della partenza per Plzen in vista della gara esterna di Europa League, è stata maggiormente incentrata sulla tattica. In ottica convocazioni, oltre agli infortunati di lungo corso Rudiger, Nura e Mario Rui, sono state valutate le condizioni di Thomas Vermaelen che è rientrato in gruppo.

La sessione è cominciata circa alle 17.50 col gruppo che si è ritrovato in sala video per circa 40 minuti per analizzare la partita contro la Sampdoria e studiare i futuri avversari cechi. Allenamento sul campo con risveglio muscolare per poi partire con esercizi di rapidità che sono stati seguiti dal possesso palla 10 contro 10 a due tocchi.

Successivamente si è passati al lavoro tattico con allenamento su superiorità ed inferiorità numerica, 7 contro 6. La sessione si è chiusa con una partitella a campo ridotto vinta dai verdi per 2-0 con in rete Salah e Dzeko che è letale anche a Trigoria. Queste le squadre:

Verdi: Crisanto, Peres, De Rossi, Fazio, Jesus, Gerson, Strootman, Salah, Tumminello, Dzeko, Perotti.
Blu: Lobont, Emerson, Perfection, Vermaelen, Seck, Florenzi, Paredes, Nainggolan, Iturbe, Totti, El Shaarawy.

Particolarità a Trigoria perché al termine dell’allenamento Francesco Rocca, bandiera della Roma e membro della Hall of Fame, ha incontrato Totti dopo aver assistito alla seduta giallorossa con Sabatini.

Roma TV

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti