Allegri: “Dovevamo vincere per mantenere a distanza Roma e Lazio. Lo scudetto non è ancora vinto come dice tutta la gente”

Juventus v Olympiacos FC - UEFA Champions League

Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, ha parlato dopo la clamorosa sconfitta per 1-0 contro il Parma. Questi alcuni estratti delle sue parole

Cosa è successo? A Firenze sembrava un’altra squadra…
“Innanzitutto ci sono molti meriti del Parma. Perlomeno il primo tempo abbiamo fatto qualcosa di buono, nel secondo tempo invece abbiamo sbagliato molto, abbiamo concesso molti contropiede e abbiamo preso gol. Dispiace perchè era una partita difficile, importante, perché il Parma veniva da due risultati buoni e per noi era una partita dove portare a casa i tre punti voleva dire mettere una seria ipoteca sullo Scudetto. Che non abbiamo ancora vinto come dice tutta la gente. E’ vero che abbiamo molti punti di vantaggio, ma mancano ancora molte partite e abbiamo ancora molti scontri diretti. Quindi questa partita deve farci capire che le partite vanno vinte sul campo. Sono dispiaciuto, però sicuramente sarà una sconfitta che ci farà bene”.

Non ha inciso il fatto che è stata fatta un po’ troppa festa? Triplete, Scudetto vinto, semifinale di Champions…
“Da parte nostra, però si corre un po’ troppo. Al momento non abbiamo ancora vinto niente e quindi bisogna rimanere con i piedi per terra e lavorare per poter raggiungere gli obiettivi”.

Una sconfitta così serve per martedì e per le prossime?
“Quando si perde può scattare un contraccolpo positivo, ma oggi c’era da vincere. Mantenevamo Roma e Lazio a distanza, invece è andata così”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti