Accordo del Comitato pro stadio per i parchi di Pietralata

Un passo avanti per la riqualificazione urbana del quadrante est della Capitale: il Comitato Pro Stadio della Roma ha siglato un protocollo d’intesa con il Municipio IV e Roma Capitale per l’affidamento e la gestione di due aree verdi strategiche, il Parco Smart e il Parco della Rambla, nell’ambito del progetto per il nuovo impianto giallorosso a Pietralata.

L’accordo, annunciato oggi, mira a trasformare questi spazi in poli di aggregazione accessibili e sostenibili, con interventi di manutenzione, con oltre 6.000 nuovi alberi e la creazione di percorsi fitness e ludici. Una vittoria per i sostenitori del progetto, che ribattono alle critiche dei comitati contrari. Questo il comunicato:

“Il Comitato è entusiasta di mettere a disposizione il proprio impegno per il quartiere: questa è solo la prima di tante iniziative che verranno portate avanti. Con questa collaborazione vogliamo rendere più sicure le aree verdi del territorio. Il nostro impegno sarà costante, ma ci affidiamo anche al buon senso civico affinché le regole vengano rispettate. Siamo pronti ad accogliere tutti coloro che vorranno unirsi a noi: con la partecipazione di molti potremo realizzare nuove attività a beneficio della comunità. Il Presidente Umberti ha inoltre annunciato che sono in programma interventi per migliorare ulteriormente le aree, rendendo ancora più efficace l’impegno del Comitato. Per aderire al Comitato e partecipare all’iniziativa è possibile scrivere direttamente sulle pagine Facebook o Instagram.
I link ai contatti sono disponibili nei commenti. Più siamo, più costruiamo.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I più letti