
Il nome di Nemanja Tomic è stato associato alla Roma fin da questa estate, Walter Sabatini lo considera uno dei giovani centrocampisti offensivi più interessanti dell’intero panorama europeo e in più di un’occasione ha dato mandato di osservare i miglioramenti del ragazzo dal vivo.
Classe 1988, Tomic gioca da 2 stagioni nel Partizan Belgrado (in entrambe le occasioni il campionato si è concluso con la vittoria del titolo, mentre ora i rivali della Stella Rossa si apprestano a vincere il terzo scudetto), quest’anno sembra arrivata la definitiva consacrazione per il numero 7 della formazione serba, che è il secondo marcatore della squadra grazie ai 6 gol segnati nelle 13 partite finora disputate.
Di certo il ragazzo si sente pronto a cambiare maglia, visti anche i tanti club interessati al suo acquisto, naturalmente curiosi di poter analizzare il reale valore del ragazzo che finora ha giocato solo in patria e con la Nazionale serba ha disputato solo due partite amichevoli contro Giappone e Honudras, tra l’altro segnando all’esordio contro la squadra nipponica su punizione diretta.
In Italia oltre ai giallorossi c’è da sottolineare un sondaggio anche da parte di Fiorentina e Lazio, due squadre che da sempre monitorano attentamente il mercato dell’est Europa che spesso riserva ottimi affari con calciatori molto validi vogliosi di tentare l’avventura nel calcio che conta.
Il mediatore che cura gli interessi del calciatore in Italia e Russia, Shai Chen, ha rivelato a PagineRomaniste.com che il futuro di Tomic sarà sicuramente in serie A, dove sono molti i club interessati al centrocampista: “Non so se la Roma ha già preso contatti diretti con il Partizan, ma sono sicuro che Tomic il prossimo anno giocherà in Italia“. Parole che sembrano qualcosa di più di un semplice indizio.
Lorenzo Pompili