Zukanovic: “E’ stata una grande partita e siamo stati molto concentrati. Contro la Roma è normale soffrire ma la difesa ha retto bene”

zukanovic

Erin Zukanovic, difensore della Sampdoria, ha parlato nel corso del post-partita della gara vinta 2-1 contro la Roma. Queste le sue parole:

ZUKANOVIC IN ZONA MISTA

“Questa è stata una grande partita. Siamo stati molto concentrati e abbiamo meritato di vincere: facciamo tutti un grande lavoro, sia in attacco che in difesa: sono contento. Quando giochi contro una grande squadra contro la Roma è normale in alcune fasi soffrire, ma penso che la nostra difesa oggi ha fatto bene. Nel secondo tempo poi siamo stati alti e abbiamo fatto un grande lavoro in tutte le zone del campo”.

“Abbiamo fatto due gol su due azioni offensive, questo è da grande squadra. Ora lunedì cercheremo di ripeterci. I nostri giovani? Nella nostra squadra c’è grande potenzialità. Pereira è un ragazzino che ha grandi potenzialità. Lui vuole crescere e ascoltare”.

“La mia posizione? Per me è indifferente giocare centrale o terzino. Io mi sento in tutti e due i ruoli: sono stato infortunato e non sono al 100% fisicamente per giocare terzino. Ora ho fatto un grande lavoro da centrale e sono contento. Noi difensori dobbiamo pensare in primis a non prendere gol. I ragazzi hanno un grande carattere e sono contento: abbiamo lavorato insieme bene. L’attacco? I nostri attaccanti sono in una grande forma e fanno la differenza. Nel corso del campionato ci saranno dei momenti in cui magari non saranno così in forma: e sarà compito di noi difensori e centrocampisti farci trovare pronti”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti