Gianfranco Zola, ex giocatore del Cagliari, è stato intervistato da Il Messaggero ed ha parlato della sfida tra Napoli e Roma. Queste le sue parole:
Il Napoli non può commettere altri passi falsi…
Sono rimasto sorpreso dalla sconfitta contro la Fiorentina. Ora la situazione si è complicata, anche se resta in lotta per lo scudetto.
La Roma giocherà dopo il 4-0 al Bodo. Partite che lasciano il segno…
E’ vero e l’ho sperimentato nella stagione di Europa League al Chelsea con Sarri, ma stavolta si scende in ampo lunedì e ci sarà un giorno in più per recuperare.
La Roma nelle ultime 11 giornate ha raccolto 25 punti…
Avevo visto i giallorossi a inizio stagione e non mi avevano convinto. La squadra è cresciuta e bisogna fare i complimenti a Mourinho perchè è riuscito a calarsi in un contesto nuovo, imponendo idee e personalità.
Sta lanciando giovani interessanti. Un nome su tutti Zalewski…
Anche sotto questo aspetto va elogiato il lavoro di José. Era storicamente abituato a guidare squadre pronte a lottare per grandi traguardi. A Roma sta invece gestendo un progetto diverso. Zalewski è bravo.
Roma in semifinale di Conference…
I grandi allenatore si comportano come José. Giocano per vincere anche i trofei meno importanti. La Conference League è una competizione europea e merita rispetto: bravo Mourinho. Una lezione per tutti.
