Zidane: “Abbiamo avuto difficoltà perché la Roma ha fatto una bella gara. Totti? Contento che abbia giocato, la gente lo ha applaudito”

real-madrid-roma-zidane

Zinedine Zidane, mister del Real Madrid, è stato intervistato durante il post partita di Real-Roma. Queste le sue parole dopo la vittoria per 2-0:

ZIDANE A MEDIASET

Un giudizio sulla partita del Real?
Abbiamo giocato bene, abbiamo trovato difficoltà visto la bella gara della Roma ma era normale. Alla fine abbiamo realizzato 4 gol in 2 partite, senza prenderne uno.

E’ stata una partita da Bernabeu?
Il pubblico è esigente ma i giocatori lo sanno.

Avete concesso troppo in difesa?
Forse un po’, è vero, ma avevo detto che sarebbe stato normale, la Roma ha giocatori importanti e veniva da 7 vittorie consecutive. Abbiamo rischiato ma era così.

Ronaldo si è meritato gli appalausi?
Si, come tutti, sono contento per lui e per tutti, anche quelli che non giocano.

Partita chiusa con i cambi?
Fa parte del lavoro dell’allenatore, è andata bene come nella precedente partita, ma non vuol dire nulla.

Totti?
Sono contento che abbia giocato, anche il pubblico lo ha applaudito.

ZIDANE IN ZONA MISTA

E’ stata una partita difficile. Abbiamo raggiunto l’obiettivo e senza incassare gol, adesso dobbiamo pensare al prossimo turno.

Su James…
E’ importante che il pubblico stia con lui. Sono contento per il gol, si allena sempre duramente e per un giocatore come lui segnare è sempre importante.

ZIDANE IN CONFERENZA STAMPA

Le chiedo un suo giudizio complessivo sulla Roma. Spalletti inoltre era molto arrabbiato e ha detto “stasera ai giallorossi mancavano i collegamenti, niente scuse e tutti a casa”…
Non penso niente di quello che ha detto, credo che abbiano fatto una buona gara e che hanno avuto delle buone occasioni soprattutto nel primo tempo. Io posso dirti che sono contento della mia squadra perché abbiamo segnato 4 gol e subito nessuno in due partite e quindi sono contento di quello che abbiamo fatto. Ieri dicevo che sarebbe stata difficile e abbiamo avuto mezzora difficile, poi abbiamo fatto il nostro lavoro, abbiamo avuto occasioni e abbiamo fatto gol.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti