Zaniolo: “Sono molto felice per il gol e per la vittoria con un avversario che compete con noi per l’Europa. Ascoltiamo il mister e i risultati si vedono”

Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Napoli 2-1. Queste le sue parole:

ZANIOLO A ROMA TV

Un gol alla De Bruyne…
Sono molto felice per questo gol, ma soprattutto per la vittoria che abbiamo ottenuto oggi contro un avversario che compete sempre con noi per i posti per l’Europa. Ora tocca vincerne tanti altri perché uno scontro diretto è fondamentale. Dobbiamo vincere gli altri scontri diretti per fare qualcosa di grande.

Ve la giocate con tutti…
Facciamo una grande fase difensiva per poi fare una grande fase offensiva. Il mister ci dice questo e noi lo ascoltiamo al 100% perché i risultati si vedono e siamo molto felici di questo.

Le vittorie allontanano la fatica?
Sì, domani subito pronti perchè ci sarà un’altra battaglia giovedì in Europa League, ci serve il punto per passare il turno. Ogni giorno bisogna lavorare e ogni minimo dettaglio va curato, soprattutto per questo ciclo di partite. Stiamo facendo bene e speriamo di continuare così.

Cosa è successo dopo la Sampdoria? Il mister fa spesso riferimento a quella partita…
A Genova abbiamo fatto una partita sottotono e ci siamo riuniti nello spogliatoio per dirci di fare qualcosa in più. Da lì ci siamo messi insieme a lavorare l’uno per l’altro e ora i risultati ora si stanno vedendo.

ZANIOLO A SKY SPORT

Partita dura, impegnativa fisicamente e lottata fino alla fine. E’ la conferma di un’anima ritrovata da parte di questa squadra?
Sì, oggi sono felicissimo di questa vittoria: uno scontro diretto che dovevamo vincere per forza e lo abbiamo fatto. Ora continuiamo ad allenarci per vincerne tanti altri e sperare in qualcosa di grande.

Cosa vi ha detto nell’intervallo Fonseca?
Di ripartire come se nulla fosse. Il secondo tempo andava affrontato come i primi 20-25 minuti. Abbiamo fatto come ha detto lui e si sono visti i risultati.

Quarto gol di fila, sei arrivato a quota 10 all’Olimpico più quello a Udine che fanno 11. Continui senza sosta…
Sì, sono felicissimo di questo periodo che sto attraversando. Spero di continuare così e di farne tanti altri.

Sulla classifica: siete terzi a +4 sul Napoli…
Sì, lo abbiamo sempre detto che siamo una squadra con grandi mezzi. Bisognava ritrovarci dopo l’anno scorso e ce la stiamo facendo. Ora testa agli allenamenti che sono importantissimi per continuare a vincere partite importanti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti