Corriere dello Sport (P. Iannelli) – Far sembrare tut to tremendamente facile. L’attuale momento dell’Atalanta si può riassumere in maniera abbastanza banale grazie anche a interpreti e protagonisti capaci di esprimere un calco propositivo, rapido, efficace.
L’obiettivo a breve termine è quello di recuperare definitivamente Nicolò Zaniolo che 90 giorni dopo tornerà all’Olimpico: l’ultima volta fu il 12 gennaio 2023, con la maglia giallorossa sulle spalle e una pioggia di fischi a far da sfondo, prima tappa di un tormentatissimo tira e molla. Poi le insistenti voci di mercato, infine la partenza verso la Turchia passando per Birmingham, fino ad arrivare a Bergamo: problemi e fastidi fisici ne hanno rallentato l’inserimento nei meccanismi, ma chissà se quel gol allo Stoccarda può ribaltare tutto.
Il numero 10 potrà essere una soluzione a gara in corso, ma le altemative non mancano nemmeno negli altri reparti: dopo il giorno di riposo la Dea è tornata ad allenarsi, assenti Zappacosta e il lungodegente Scamacca. Per il resto tutti a disposizione per un’altra notte cruciale, ghiotto antipasto in vista di Milan e Real.