Home News Zaniolo e 4 milanisti a rischio multa

Zaniolo e 4 milanisti a rischio multa

0
Zaniolo e 4 milanisti a rischio multa
Roma's Italian midfielder Nicolo Zaniolo looks on as he walks off the pitch after the injury during the Italian Serie A football match between SSC Napoli and Roma at the Diego Armando Maradona stadium in Naples on April 18, 2022. (Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Il Tempo (A. Austini) – La Figc ha inviato ieri alle parti la comunicazione di conclusione indagini sui festeggiamenti di Roma e Milan per le vittorie della Conference League e dello scudetto. Zaniolo è accusato di aver violato l’articolo 4 del Codice di giustizia sportiva (rispetto dei principi di lealtà, probità e correttezza) cantando, dal pullman scoperto della squadra, il coro “Lazio, Lazio vaffa… “.

Un comportamento ritenuto dalla procura federale “grave e sconveniente”. Chiamata in causa anche la Roma per responsabilità oggettiva in quanto avrebbe “omesso di esercitare un preventivo potere di verifica e controllo”. Nessun accenno al coro “il figlio di Zaccagni è di Zaniolo”, cantato dai tifosi tra i sorrisi dell’attaccante giallorosso.

Ora i legali del club hanno 15 giorni di tempo per chiedere di essere ascoltati o depositare una memoria: si va verso patteggiamento di una multa ridotta e devoluta in beneficenza, evitando così deferimento e processo. Stesso iter per il Milan, che deve difendere Tonali, Hernandez, Maignan e Krunic ripresi con uno striscione e una maglietta di insulti all’Inter e mentre cantavano un coro offensivo verso i nerazzurri.