Zaniolo: “Abbiamo fatto una grande fase offensiva. Il segreto di stasera è stato questo. Penso ad allenarmi giorno dopo giorno e a migliorare poi lascio parlare il campo”

Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Milan 2-1. Queste le sue parole:

ZANIOLO A SKY SPORT

C’era un Milan solido e la fatica di giovedì, come avete fatto?
Abbiamo fatto una grande fase offensiva. Il segreto di stasera è stato questo, ora bisogna conquistare tre punti a Udine.

C’è stato un gol tuo pesantissimo. Hai aggiunto il bacio alla maglia…
E’ stata una bellissima serata, soprattutto per la squadra e per i tre punti conquistati che erano fondamentali. Io penso ad allenarmi giorno dopo giorno e a migliorare poi lascio parlare il campo.

Qual è il feeling con il pubblico che qui ti ha visto segnare tutti i 9 gol?
Il pubblico è fantastico, sempre presente in ogni occasione. Devo ringraziarlo per questi grandissimi applausi che mi riservano ogni domenica anche quando gioco meno bene. Devo ringraziarli e spero di farli esultare tante volte.

E’ un messaggio forte che lanciate al campionato e alla corsa Champions?
Noi pensiamo sempre a vincere. Se non ci riesce l’importante è aver dato tutto. Speriamo di vincere a Udine e di vincerle tutte.

ZANIOLO A ROMA TV

Prestazione di carattere, come contro il Borussia…
Sì siamo molto felici per la questi tre punti che abbiamo conquistato oggi, era fondamentale vincere dopo un po’ di pareggi. Ora bisogna vincere a Udine. Oggi è stata una partita fatta benissimo, fase difensiva e offensiva. Il mister ci aveva chiesto questo e siamo felicissimi.

Quanto è cresciuta la Roma nelle ultime partite?
Siamo cresciuti molto, nel carattere, nel non mollare mai, nel rincorrere sempre l’uomo. È quello che ci dice il mister. Poi le qualità dei singoli ce le abbiamo e possiamo risolvere le partite da un momento all’altro.

Fisicamente come stai?
Solo un crampo, tre giorni fa abbiamo giocato e ne ho risentito un po’ alla fine.

Complimenti per il gol, una freddezza incredibile. Sei sulla strada giusta, complimenti…
Grazie. Nel gol ho guardato il portiere fino alla fine e l’ho piazzata, nella seconda occasione me l’ha presa. Si sbaglia, si fa gol, ma l’importante è aver vinto oggi.

Più esterno o mezzala?
Mi trovo bene esterno, mezzala, trequartista, dove il mister mi dice di giocare io gioco, do il massimo per questa grandissima maglia e per i tifosi calorosi che ci sostengono sempre. Non penso a me stesso ma al gruppo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti