Zago: “Ismaily è un terzino brasiliano che sa difendere molto bene. Ho tanti amici a Roma, sono rimasto tifoso”

L’ex giocatore della Roma, Zago, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Corriere dello Sport. Questo uno stralcio delle sue parole:

Hai conosciuto Fonseca?
No, quando sono andato via Lucescu è rimasto un altro anno, poi è arrivato lui. Lo scorso anno ho visto lo Shakhtar contro la Roma in tv, poi ero all’Olimpico per le partite contro il Barcellona e il Liverpool. Ho visto una squadra che giocava bene.

Può essere l’allenatore giusto per la Roma?
Difficile dirlo, Roma è una piazza un po’ particolare, ci vuole un allenatore di carattere e che sappia gestire lo spogliatoio. Non so come lavora.

Si parla di alcuni brasiliani che potrebbero seguire Fonseca alla Roma…
Ho sentito anch’io. Conosco Ismaily, ho lavorato con lui per due anni, è un terzino che sa difendere molto bene, diverso dai terzini brasiliani a cui piace di più attaccare. Lui è completo nelle due fasi. È un professionista di alto livello. Di Taison si è già parlato per la Roma e per l’Inter, ha dribbling, è veloce, sa aiutare la fase difensiva ed è un ragazzo bravissimo.

La Roma si affida a Fonseca per ripartire…
Spero che possa riuscirci. Ho tanti amici a Roma, quando posso torno, sono rimasto tifoso. Il pubblico della Roma merita sempre di più, speriamo che possano costruire una grande squadra e che si riesca a vincere qualcosa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti