Youth League, Chelsea-Roma 0-2. Impresa dei ragazzi di De Rossi con Marcucci e Valeau – FOTO e VIDEO

Pagine Romaniste (Da Londra F.Biafora – J.Nicoletti – G.Conflitti. Cronaca Y.Oggiano) – Terza giornata del gruppo C di Youth League: la Roma Primavera sfida i pari età del Chelsea sfoderando una grande prestazione e vincendo per 2-0 grazie al rigore di Marcucci e al gol di Valeau aiutato da una papera clamorosa del portiere inglese. I giallorossi salgono a quota 6 punti ed agganciano i Blues in testa al girone. In tribuna erano presenti anche Balzaretti e Tarantino. Nell’altra partita del girone l’Atletico Madrid ha asfaltato il Qarabag per 5-1.

IL TABELLINO

Marcatori: 45′ Marcucci (rig) (Roma), 58′ Valeau (Roma).
Ammoniti: 19′ Ciavattini (Roma), 27′ Cargnelutti (Roma), 56′ Sterling (Chelsea), 65′ Chalobah (Chelsea), 74′ Valeau (Roma).
Note: 0′ di recupero nel primo tempo e 3′ di recupero nel secondo tempo.

CHELSEA (4-3-3): Bulka; James, Chalobah, Ampadu, Grant; Maddox, McCormick (C), Uwakwe (67′ Gilmour); Familio-Castillo (46′ Taylor-Crossdale), Sterling, Brown (46′ St Clair).
A disposizione: Cumming, Colley, Da Silva, Anjorin.
Allenatore: Joe Edwards.

AS ROMA (4-3-3): Romagnoli; Bouah (80′ Kastrati), Ciavattini (C), Cargnelutti, Semeraro; Riccardi, Marcucci, Valeau; Cappa (74′ Masangu), Celar, Antonucci.
A disposizione: Greco, Ciofi, Pezzella, Petrungaro, Sdaigui.
Allenatore: Alberto De Rossi.

Arbitro: Frank Schneider (Francia).
Assistente 1: Djemel Zitouni (Francia).
Assistente 2: Nicolas Henninot (Francia).
Quarto Ufficiale: John Busby (Inghilterra).

LIVE

SECONDO TEMPO

90’+3 – Termina la partita. Impresa della Roma a Londra.

90’+2 – Incredibile occasione per il Chelsea che non sfrutta un perfetto cross di McCormick col pallone che attraversa tutta l’area di rigore.

89′ – Buona discesa di James sulla destra. Il suo è smorzato da Semeraro e poi deviato in angolo da Romagnoli.

82′ – Grande pressione del Chelsea che tenta il tutto per tutto. Al tiro ci va McCormick ma Romagnoli è piazzato ancora alla perfezione.

81′ – Punizione del Chelsea con James ma il tiro del terzino è debole e finisce tra le braccia di Romagnoli.

80′ – Secondo cambio per DDR Senior che inserisce Kastrati per Bouah.

74′ – Primo cambio per De Rossi che fa entrare Masangu per Cappa.

73′ – Sempre Chelsea e sempre con St Clair che con un delizioso tocco sotto trova McCormick. Il colpo di testa del centrocampista finsice alto.

70′ – Bella azione di St Clair che calcia forte col sinistro trovando Romagnoli alla risposta in angolo.

67′ – Non demorde il Chelsea che ci prova con intensità. La difesa della Roma, però, è ordinata. Intanto esce Uwakwe per Gilmour.

58′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Raddoppio della Roma con Valeau! Grande discesa dell’esterno che rientra sul mancino per calciare. Il tiro, a prima apparenza facile per Bulka, si trasforma in tragedia per una papera clamorosa del numero uno del Chelsea.

50′ – Si fa vedere ancora la Roma con Riccardi, ma la sua rasoiata non impensierisce Bulka.

46′ – Parte la ripresa, batte la Roma. Due cambi per il Chelsea che inserisce St ClairTaylor-Crossdale per Brown e Familio-Castillo.

PRIMO TEMPO

45′ – Senza recupero finisce il primo tempo.

45′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Roma in vantaggio grazie ad un rigore tirato alla perfezione da Marcucci. Il tiro dagli 11 metri è stato guadagnato da Celar.

42′ – Percussione di Cappa sulla destra ma il suo cross viene respinto. Sulla ribattuta si getta Riccardi ma anche il suo tiro viene respinto.

35′ – Punizione pericolosa per la Roma che trova perfettamente Celar con Marcucci. Il colpo di testa dell’esterno finisce tra le braccia del portiere.

31′ – Dopo due gialli, uno per Ciavattini ed un altro per Cargnelutti, la partita ha rallentato notevolmente i suoi ritmi.

15′ – Lampo della Roma che sfrutta un brutto rinvio di Bulka. Palla che arriva a Celar che conclude in porta con un potente sinistro ma il portiere dei Blues si rifà e respinge.

10′ – La Roma cerca di pungere con dei lanci lughi ma gli uomini di De Rossi sono ancora poco precisi.

5′ – Occasione per il Chelsea che sfrutta un brutto disimpegno della retroguardia della Roma ma il cross viene stoppato da Cargnelutti.

3′ – Primi minuti di studio tra le due squadre.

0′ – Comincia la partita, batte il Chelsea.

PRE-PARTITA

Ore 12.56 – Queste le formazioni ufficiali di Chelsea-Roma.

[wonderplugin_slider id=”103″]

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti