Youth League, Alberto De Rossi: “C’è grande amarezza, negli ultimi anni siamo sempre riusciti a passare il turno. Le cause sono diverse”

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara di Youth League tra l’Atletico Madrid e i giallorossi, persa per 2 a 1. Le sue parole:

ROMA TV

Impressioni sulla partita?
C’è grande amarezza e una grossa delusione. Negli ultimi anni siamo sempre riusciti a passare almeno il primo turno. Oggi, tolto il primo tempo, dove abbiamo fatto veramente poco, non avremmo meritato di perdere di fronte a un avversario forte ma che non ha fatto altro che pressarci, impedendoci di giocare. Questa è stata la chiave di lettura. Nella ripresa si sono fatti un po’ indietro perché avevano speso molto e noi abbiamo cominciato a giocare. La gara da lì è andata a nostro favore. Meritavamo il pari.

La sensazione è che a questa squadra serva una scintilla. Cosa serve per essere nella partita nei primi novanta minuti?
Ce lo chiediamo, facciamo partecipare anche i ragazzi. Ci manca la continuità, ci serve sempre qualcosa affinché la gara cambi. Il secondo gol ci ha tagliato le gambe. A Udine sono stati i cambi, oggi il secondo gol. Anche qui i cambi hanno inciso, le cause sono diverse. Abbiamo sofferto molto nel primo tempo quando ci hanno pressato, non facendoci giocare. Non erano molto aitanti fisicamente ma avevano gamba e ci hanno messo sotto.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti