La Roma continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione, e tra i profili valutati per rinforzare la corsia destra c’è anche quello di Wesley, giovane terzino brasiliano classe 2003 del Flamengo. Il giocatore è già stato seguito da Gian Piero Gasperini durante la sua esperienza all’Atalanta e resta uno dei nomi che il nuovo tecnico giallorosso avrebbe inserito nella lista dei possibili rinforzi.
Tuttavia, Wesley è finito al centro delle critiche dopo una prestazione tutt’altro che brillante nella sfida tra Flamengo e Chelsea, valida per il Mondiale per Club. Il terzino è stato protagonista di un grave errore difensivo che ha spianato la strada al gol del vantaggio inglese, generando malumori tra i tifosi del Flamengo e anche tra alcuni supporter romanisti che avevano già iniziato a seguire da vicino il possibile nuovo acquisto.
Sui social non sono mancati commenti duri e perplessità riguardo alla sua tenuta mentale e alla capacità di reggere partite di alto livello. Un episodio isolato, forse, ma che rischia di pesare nel momento in cui si decide chi sarà chiamato a occupare una zona chiave del campo nella Roma targata Gasperini.
🚨🌎 GOAL | Chelsea 1-0 Flamengo | Pedro Neto
PEDRO NETO OPENS THE SCORING FOR CHELSEA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!pic.twitter.com/jZGYSIexvt
— Tekkers Foot (@tekkersfoot) June 20, 2025