Vucinic: “La Juventus esalterà Pjanic. Miralem è un giocatore importante e i bianconeri con lui si rinforzano ulteriormente”

Vucinic Juventus

Mirko Vucinic, ex attaccante di Roma e Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttosport. Il montenegrino ha parlato del massaggio in bianconero di Miralem Pjanic. Queste le sue parole:

Ti stupisce la firma di Pjanic con la Juve?
Di quello che capita nel mondo del calcio non mi stupisco ma. La Juventus si rinforza ulteriormente, Pjanic è un giocatore importante. Parliamo di un campione, uno che fa la differenza e lo ha dimostrato con la Roma. Per me non fu semplice lasciare i giallorossi, però alla fine non mi sono pentito della scelta: alla Juventus sono stato benissimo e ho vinto tanto. Differenze? A Roma c’è più pressione. Poi nello spogliatoio della Juventus avverti immediatamente una mentalità unica, vincente. Se pareggi in rimonta al novantesimo non trovi mai nessuno che ride o abbia voglia di scherzare. Vedi tutta gente arrabbiata: lì conta solo la vittoria“.

Pjanic il sostituto migliore di Pirlo?
Andrea è speciale, unico e giocandoci assieme l’ho capito ancora meglio. Non ho visto altri giocatori in grado di ricevere palla nella propria area di rigore, riuscendo poi a uscire con disinvoltura palla al piede“.

Nonostante la perdita di Pjanic la Roma rimane una squadra da titolo?
I giallorossi lotteranno per lo scudetto. Con Spalletti le cose sono migliorate già nel finale di questo campionato. E’ una garanzia come allenatore e l’esperienza all’estero lo ha completato ulteriormente: ora sembra più vario a livello tattico. Totti? Sono molto contento per lui, il rinnovo di contratto lo ha meritato. E’ stato bello giocare al suo fianco: è un fenomeno“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti