LIVE – “Voi siete Leggenda”. La Curva Sud torna a riempirsi per una bella serata romanista. Vincono i rossi 3-2 grazie a Candela. Gli ultras: “Siamo ancora qua”. Cori contro Gabrielli, niente su Pallotta – FOTO e VIDEO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pagine Romaniste (Dallo Stadio Olimpico Filippo Biafora) – Vincent Candela con la sua Associazione organizza un evento davvero unico nella storia del Calcio, per ritrovare i valori dello Sport attraverso una Cultura Sportiva da troppo tempo dimenticata.Migliaia di bambini sul terreno di gioco, una mostra Leggendaria e poi la partita. Sul prato dell’Olimpico i protagonisti di ieri e di oggi, coloro che hanno scritto la Storia della Roma, per una testimonianza di fede ai Colori Giallorossi. Dai Campioni degli ultimi 2 indimenticabili Scudetti, ’83 col Maestro Liedholm e 2001 guidati da Capitan Totti, fino a tutti gli altri grandi attori che hanno vestito la maglia della “Magica” in 88 anni, onorandola con sudore, impegno, cuore, grinta. I Campioni e il Popolo Giallorosso, insieme per dare vita ad una partita senza precedenti: l’Amore di un Tifoso verso la Maglia ed i propri beniamini, indelebile per tutta la vita. L’Amore per la Roma è unico al Mondo ed è proprio per questo che il 29 Dicembre i protagonisti sul campo vogliono dire Grazie ai loro Tifosi, senza i quali quegli 88 anni di Storia non sarebbero mai stati scritti! L’incasso dell’evento sarà devoluto in beneficenza.

LIVE

Ore 22.20 – Termina la serata con il consueto ‘Grazie Roma’.

Ore 22.13 – Candela, con un piattone dal centro dell’area, sigla il 3-2 finale con cui termina il match.

Ore 22.08 – Gran gol di Rizzitelli che batte il portiere di tacco. 2-2.

Ore 21.54 – Dopo un break inizia il secondo tempo.

Ore 21.45 – Striscione in Sud: “Siamo ancora qua“.

Ore 21.43 – Damiano Tommasi ribalta il risultato e porta i rossi sul 2-1.

Ore 21.33 – Pareggio su rigore con gol di Giannini.

Ore 21.28 – Bianchi in vantaggio con Delvecchio.

Ore 21.25 – Striscioni in curva: “Glorie di un passato mai dimenticato. Amore che il tempo non ha cancellato“, “Anche il fuoco vincerei per rivedere Te“, “Bentornati campioni“.

Ore 21.15 – Inizia la gara:

BIANCHI: Aldair, Annoni, Boni, Boniek, Chimenti, Delvecchio, Di Biagio, Di Carlo, Faccini, Oddi, Petruzzi, Konsel, Perrotta, Rizzitelli, Tonetto, Tovalieri.

ROSSI: Chierico, Conti, Desideri, Di Magno, Giannini, Guigou, Maini, Pelizzoli, Prohaska, Righetti, Scarchilli, Scarnecchia, Tommasi.

Ore 21.10 – Da brividi l’inno giallorosso con la coreografia gialla e rossa:

Ore 21.10 – Messaggio su Twitter di Nainggolan riferito alla Curva: “Ci manca troppo“.

Ore 21.05 – Bordata di fischi per Rosella Sensi, cori contro Gabrielli e contro la divisione della Sud.

Ore 20.40 – Entrano in campo i giocatori, grandi applausi per tutti. Qualche fischio per De Sanctis.

Ore 20.35 – Presenti sugli spalti Nainggolan, Totti, De Rossi, Florenzi e Rosella Sensi.

Ore 20.20 – La Curva Sud torna a riempirsi, presenti striscioni che hanno fatto la storia del settore.

Ore 19.55 – Chiesto alla Curva Sud la rimozione di striscioni e stendardi dei gruppi. Richiesta accolta da fischi e cori contro le forze dell’ordine.

Ore 19.50 – Si svolge la conferenza stampa pre partita dove sono presenti Candela, Delvecchio, Tommasi e Annoni. Candela: “L’obiettivo è sociale. Da quando sono arrivato, dal 1996, grazie a Tommasi abbiamo sempre fatto beneficenza. La partita di oggi serve a fare beneficenza ed era il momento di venire allo stadio. Le chiacchiere stanno a zero e speriamo che la gente risponda bene. Sappiamo che la curva canterà ma mi aspetto tanta altra gente. Posso aggiungere che i tifosi a noi giocatori ci hanno dato tanto e quindi penso che bisogna seguire le parole con i fatti. Si dimenticano spesso valori importanti come l’appartenenza. Tutti insieme, tifosi, società e squadra, si può vincere“. Delvecchio: “Il calcio è festa ed è brutto non vedere il pubblico allo stadio. Speriamo che nel girone di ritorno si possa vedere di nuovo uno stadio pieno, anche perché l’obiettivo è a 4 punti e tutti insieme si può fare ancora tanto“. Tommasi: “Con il mio ruolo ho avuto modo di conoscere tanti ragazzi aiutati dalla beneficenza. Ci sono tante società che lo fanno e anche la presenza dei giocatori questa sera è un segnale. Uno si dimentica che il calcio è festa e questa sera serve a ricordare questa“. Annoni: “La situazione della curva vuota deve essere risolta, perché è importante che si possa tornare a vivere lo stadio come un tempo“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti