Vlahovic-Juve, ci siamo

La Gazzetta dello Sport (F. Della Valle-C. Laudisa) – Le parole e i fatti. La Fiorentina “apre le porte” in diretta tv e la Juve confeziona l’offerta per portare subito Vlahovic alla Continassa. Nel mezzo c’è Dusan che, per la prima volta, ammette di poter cambiare indirizzoagennaio. Un lunedì sprint per l’operazione di mercato più complicata dell’anno. L’accelerazione bianconera, forte dell’intesa con i rappresentanti del centravanti serbo (offerti 7 milioni per 4 anni e mezzo), ha creato rumore sul fronte viola.

Va trovato un punto d’incontro sulla formula con la società di Rocco Commisso che continua a valutare 70 milioni il suo goleador, nonostante il contratto in scadenza nel 2023. A Torino possono anche toccare quota 60 milioni, ma con delle variabili che permettano di far cambiar maglia al giocatore con un investimento relativo in partenza. Questioni su cui sono in corso valutazioni importanti. A stretto giro. Perché il tempo è poco e i protagonisti della trattativa vogliono scoprire le carte entro domani, con un’offerta ufficiale in piena regola.

Nel piano varato dagli azionisti c’è un budget importante per la prossima stagione. È il motivo per cui l’idea originaria prevede per Vlahovic un prestito soft con un obbligo di riscatto. Guarda caso è la stessa soluzione adottata con i viola per Chiesa due estati fa. Per ora, però, Commisso chiede una cessione a titolo definitivo. Eq uesta differenza sostanziale consiglia cautela.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti