Vermaelen: “Dovevamo mantenere la calma e la pazienza sopratutto dopo lo svantaggio” – VIDEO

Thomas Vermaelen, difensore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita vinta 3-1 contro il Chievo. Queste le sue parole:

VERMAELEN IN ZONA MISTA

Emozioni e sensazioni…
Fisicamente mi sento bene, è bello tornare a giocare 90 minuti, devo giocare per tornare in forma, sono contento.

Come ti sei trovato a tre con Fazio e Rudiger?
Abbastanza bene, abbiamo concesso poche occasioni. Possiamo fare sempre meglio e c’è margine per migliorarsi. Ci alleniamo ogni giorno, c’è intesa e non dovrebbe sorprendere nessuno che possiamo giocare insieme.

VERMAELEN A ROMA TV

Roma matura e intelligente.
Sapevamo che il Chievo è solido, è stato complicato. Dovevamo mantenere la calma e la pazienza sopratutto dopo lo svantaggio. Non è stato facile ma per fortuna Stephan ha pareggiato prima della fine del primo tempo. Dopo le cose sono andate meglio, la manovra era fluida e abbiamo creato diverse occasioni. Sono soddisfatto della prestazione.

Spalletti ti ha chiesto di impostare da dietro?
Al mister piace e questo è importante. Cerchiamo di muovere la palla in fretta per liberare spazi a centrocampisti e attaccanti.

La difesa a 3 può essere un’opportunità?
Si, il mister a volte ci schiera a 3 e a volte a 4. Noi giocatori dobbiamo sapere interpretare entrambe le situazioni. Questo è importante anche per sorprendere l’avversario e cambiare a gara in corso. Su questo lavoriamo intensamente tutta la settimana.

Come ti senti? Quanto ti manca per essere al top?
Posso migliorare solamente giocando. Cerco di migliorare partita dopo partita, ho bisogno di minuti e per questo sono contento di averne giocato oggi 90 dopo quelli in Europa League. Devo procedere un passo alla volta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti