
Thomas Vermaelen, difensore della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Cagliari-Roma 2-2. Queste le sue parole:
VERMAELEN A ROMA TV
C’è grande rammarico per questo pareggio, una squadra così forte non può farsi recuperare due reti…
Si, chiaro che dopo aver raddoppiato c’è molto rammarico per il pareggio. La sensazione è quella di una sconfitta, analizzeremo la gara come analizziamo tutte le partite su cosa non ha funzionato. Dobbiamo migliorare per ottenere risultati migliori. Il Cagliari ci ha messo in difficoltà per tutta la gara giocando una partita fisica ed è chiaro che un vantaggio di due reti dovrebbe essere sufficiente.
La Roma quando è attaccata sembra andare in difficoltà. Il problema è che vi conoscete ancora poco in difesa?
Noi cerchiamo di difendere alti, scendiamo in campo con quell’intenzione ma a volte in partita si è costretti ad arretrare e di non poter giocare troppo alti ed è quello che è successo oggi. Il nostro obiettivo è di difendere lontani dalla porta e abbiamo i giocatori in grado per farlo. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare.
Come stai? A fine partita ti eri fermato e hai parlato con lo staff medico…
Fisicamente mi sento bene, mi sto allenando forte. Nel finale avevo preso una gomitata in faccia ma nulla di serio. Dal punto di vista fisico mi sento bene e sono contento dato che negli ultimi anni ho giocato poco. Quello di cui ho bisogno è di giocare e allenarmi ed è quello che sto facendo.
Perchè è successo di giocare poco alti come vi eravate prefissati? Che difficoltà avete trovato?
Occorre analizzare la partita, a volta capita di essere spinti indietro e a volte ci sono palle scoperte su cui si deve arretrare. Vedremo cosa non ha funzionato, io personalmente sono abituato a difendere alto, il Mister vuole giocare in quel modo e miglioreremo in quest’ottica
