Il prezzo dei biglietti ferma l’entusiasmo per la finale di Coppa, per riempire lo stadio aperta la vendita libera

Da domani sarà aperta la vendita libera dei biglietti per la finale di Coppa Italia di domenica 26 maggio allo stadio Olimpico tra Roma e Lazio.
Finora avrebbero potuto acquistare i biglietti solo i possessori della Tessera del Tifoso, ma gli scarsi risultati ottenuti durante questa prima fase hanno spinto gli organizzatori a concedere anche agli altri tifosi l’opportunità di assistere dal vivo ad una partita destinata a rimanere nella storia del calcio italiano e soprattutto nel cuore di ogni romanista o laziale, a prescindere dal risultato.

La decisione però non convince in molti proprio per il motivo per cui è stata presa. Fino a qualche giorno fa, infatti, si diceva che aprire lo stadio solo ai possessori della TdT avrebbe certamente diminuito la possibilità di scontri all’esterno dell’Olimpico, ma il problema, a questo punto, sembra essere passato in secondo piano. I soli 35mila tagliandi acquistati hanno convinto gli organizzatori che fosse giunto il momento di aprire la vendita libera al pubblico, che senza dubbio non si farà impressionare dal prezzo incredibilmente alto dei biglietti rimasti disponibili (esaurite la curve che costavano 30 euro, c’è ancora posto nei Distinti a 50 euro e nelle tribune, la Monte Mario è quella destinata ai romanisti, alla modica cifra di 120 euro), e riempirà lo stadio per la felicità di tutti.
Sempre che non si verifichino degli scontri fra i tifosi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti