Coppa Italia. Vecchi: “Con la Roma non puoi sbagliare. Si sono dimostrati più forti e più furbi”

Stefano Vecchi, allenatore dell’Inter Primavera, ha parlato ai microfoni di Sportitalia a margine del match perso contro la Roma. Ecco le parole del mister nerazzurro:

Giudizio della partita?
“Non siamo riusciti ad andare in vantaggio nel primo tempo, cosa che avremmo meritato. Nel secondo invece la partita è stata un po’ più in equilibrio, ma purtroppo anche oggi abbiamo regalato e con la Roma non te lo puoi permettere. Si sono dimostrati più forti, più furbi. Quando concedi sempre qualcosa a loro è giusto che perdi e che vincano gli altri”.

Un po’ troppa sfortuna nelle due partite? Forse il campo non ha aiutato?
“Se andiamo ad analizzare le due gare è giusto che loro abbiano vinto. A Roma hanno avuto una supremazia netta. Qua potevamo riprendere la gara se fossimo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni. C’è stata un po’ di ingenuità in entrambi i gol subiti. Usciamo purtroppo sconfitti ancora una volta. E’ chiaro che quando prendi sempre due gol è difficile rimontare, a maggior ragione se giochi su un campo così”.

Cosa è mancato dai cambi?
“Abbiamo fatto un po’ di confusione con i cambi, c’era poca manovra. Abbiamo cercato di verticalizzare subito sui nostri attaccanti. Abbiamo avuto occasioni pericolose, ma evidentemente non abbastanza da vincere il match. Il gol poi è arrivato, avremmo potuto fare di più. Anche oggi troppe ingenuità difensive”.

Voto a Pinamonti?
“Buon primo tempo, nel secondo ha fatto gol. Ha qualità, molto generoso. Attaccante completo e moderno che gioca anche per la squadra. Fa la differenza”.

Tra 15 giorni ritorna la Roma…
“Nessun problema. Anche quest’anno siamo andati vicini alla finale in Coppa Italia, cercheremo di crescere per arrivare in fondo in campionato. Ora pensiamo alle prossime partite, si riparte subito in campionato. Magari la prossima volta possiamo battere la Roma”.

Obiettivo?
“Vogliamo arrivare alle Final Eight vincendo il nostro girone”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti