Uniti per la Pace. Perotti: “Se tutti siamo uniti con i tifosi che riempiranno lo stadio sarà una partita bellissima”. Presenti anche Iturbe e Paredes – FOTO e VIDEO

perotti iturbe paredes

Pagine Romaniste (F.Biafora) – Il prossimo 12 ottobre, allo stadio Olimpico di Roma, si svolgerà l’evento “Uniti per la Pace”, un grande evento di beneficenza per sostenere i programmi educativi e sociali di Fondazione Scholas Ocurrentes, CSI, UNITALSI e AMLIB, la seconda partita di calcio promossa da Papa Francesco, a cui parteciperanno i più grandi giocatori in attività e le leggende che hanno lasciato un’impronta nella storia di questo sport. L’evento verrà annunciato domani da José María del Corral Presidente della Fondazione Internazionale di Diritto Pontificio Scholas Occurrentes, Daniele Pasquini Direttore CSI Lazio, Alessandro Pinna Direttore UNITALSI, Don Matteo Galloni Presidente AMLIB alla presenza di Leandro Paredes, Diego Perotti, Juan Manuel Iturbe di A.S. Roma e Lucas Biglia di S.S. Lazio. Interverranno inoltre altri giocatori invitati. L’appuntamento è previsto per venerdì 9 settembre, alle ore 13.00, presso la Sala Marconi di Radio Vaticana, Piazza Pia 3, Città del Vaticano.

LIVE

Ore 14.10 – A margine della conferenza Perotti si è trattenuto coi giornalisti presenti e ha parlato anche dell’evento: “Noi calciatori dobbiamo essere al fianco del Papa e partecipare perché è una partita importantissima, perché dobbiamo approfittare del calcio per aiutare“.

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA

Ore 14.06 – La conferenza termina con una foto di gruppo con il calciatori che mostrano gli attestati e le maglie.

14285109_1148921435162481_2011538091_o

Ore 14.03 – I giocatori ricevono un attestato di partecipazione e regalano una maglia alle fondazioni.

paredes iturbe perotti

Ore 13.55 – Per primo prende la parola Perotti: “Il calcio rappresenta per tutti uno sport ammirato e quindi dobbiamo approfittare di questo per aiutare. La partita del 12 sarà più importante di quelle che giochiamo ogni domenica perché la pace manca nel mondo. Se tutti siamo uniti con i tifosi che riempiranno lo stadio sarà una partita bellissima. Poi avere un Papa argentino per noi è un plus, quindi invito tutti a partecipare”.

Ore 13.51 – Per la Lazio sono presenti, oltre a Biglia, Cataldi e Murgia.

Ore 13.47 – I giocatori hanno registrato un promo per la gara prima del match.

Ore 13.37 – Vengono mostrate delle clip di lancio per la partita. L’appello di diversi calciatori di tutto il mondo e quello del Papa.

Ore 12.50 – Per la Roma arrivano a presenziare Paredes, Perotti e Iturbe.

Questo slideshow richiede JavaScript.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti