Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo)Pazzi per Ünder. In Turchia il giovane attaccante giallorosso è diventato un fenomeno nazionale e i giornali sportivi o nelle pagine sportive degli altri quotidiani si parla solo di lui. Il suo momento magico si allunga, quattro gol nelle ultime tre partite, si avvicina la sfida con Hakan Çalhanoglu, attaccante del Milan domenica all’Olimpico. «Ünder accende la Roma», titola il Vatan, con la foto di Cengiz in prima pagina. «Cengiz ancora in gol e la Roma vince», il titolo del Fanatik. Anche Aksam punta sulle capacità realizzative del ragazzo. Tutti i giornali descrivono il giovane attaccante come un nuovo fuoriclasse.

FENOMENO – In Turchia il calcio è molto seguito e ora gli appassionati sono stati conquistati da questo ragazzino dalla faccia pulita. L’attaccante sta dando ragione a Monchi, che in estate lo ha portato a Trigoria tra lo scetticismo generale, pagandolo quattordici milioni. Cengiz ha rimesso in corsa la Roma e ha risolto i problemi con il gol della squadra giallorossa. Ünder è diventato un fenomeno mediatico, non solo in Turchia. C’è l’interesse della stampa europea e le numerose richieste provenienti dalla Turchia saranno convogliate in una conferenza con i media turchi, che era stata fissata per venerdì, ma poi è slittata alla prossima settimana. Cengiz non ci pensa, è disponibile con i giornalisti, si prepara a giocare ancora titolare mercoledì in Champions in Ucraina. Si allena con il morale alle stelle e segue i consigli dei compagni più esperti.

PAZZI PER CENGIZDi Francesco ha visto giusto a puntare su di lui e le risposte vengono dal campo. I tifosi ormai lo considerano un beniamino. Lo hanno ribattezzato Cencio. romanizzando Cengiz. Il ragazzino è felice e la società ha deciso di gestirlo mediaticamente. Dopo le ultime due partite non ha rilasciato dichiarazioni. Un modo per lasciarlo sereno, cercando di non esporlo troppo sotto i riflettori. Le sue prestazioni lo hanno reso un fenomeno nazionale. I gol di Cengiz Ünder fanno volare la Roma e fanno impazzire di gioia i tifosi della Turchia. Sui giornali turchi anche ieri sono riapparse le foto dell’attaccante giallorosso con il saluto militare, che aveva fatto davanti alle telecamere per esultare in occasione di uno dei due gol realizzati contro il Benevento. Un omaggio del giovane calciatore al suo Paese, senza riferimenti politici. Ünder ormai si è ambientato nella Capitale, su Twitter il suo “Daje Roma” di qualche giorno fa ha mandato in delirio decine di migliaia di followers.