Il Tornatora

Under 21, Di Biagio: “De Rossi potrebbe essere un grande allenatore. Luca Pellegrini? Lo tengo sotto osservazione”

di Redazione

Luigi Di Biagio, tecnico dell’Italia Under 21, ha parlato in conferenza stampa in vista dell’Europeo di categoria. Questa è stata anche l’occasione per parlare di Daniele De Rossi e Luca Pellegrini. Le sue parole:

Su De Rossi…
Se vedo De Rossi allenatore? Daniele potrebbe avere un futuro da grande allenatore. Io glielo dissi quando ho fatto il ct della Nazionale maggiore: ‘ho bisogno di te dentro e fuori dal campo‘. Daniele lo vedi bene dappertutto, può iniziare con i ragazzi ma poi il prima possibile deve allenare i grandi.

Su Luca Pellegrini…
Pellegrini, così come Pinamonti, doveva essere qui con noi, ma vista l’emergenza e la difficoltà con cui Nicolato stava lavorando, ho deciso, insieme a Viscidi, di dare una mano all’Under 20. Li valuterò da remoto, dalla TV. Sono stato in Polonia alla prima partita, l’obiettivo era averli qui da oggi, fortunatamente siamo andati agli ottavi e li lasceremo lì, valutandoli di gara in gara. Sanno che con loro sono molto chiaro, si stanno giocando una grandissima opportunità, hanno grosse possibilità di venire. Non soltanto loro, ci sono altri, come Scamacca e Frattesi, sotto osservazione.