Un regalo per Mou: in Conference nessuna spagnola

Corriere della Sera (G. Piacentini) – La vittoria dell’Europa League da parte del Villarreal contro il Manchester United (12-11 dopo i calci di rigore), oltre a far crescere il rammarico dei romanisti per come la formazione di Fonseca si è giocata le semifinali (soprattutto l’andata) contro i Red Devils, si è tramutata in un vantaggio per la Roma nella prossima Conference League.

[inline]

La vittoria della coppa, infatti, consentirà ai “sottomarini gialli” di Unai Emery di partecipare alla prossima Champions League come quinta spagnola e il loro posto non sarà preso da nessuno (7 è il numero massimo per ogni nazione).

[inline2]

Non è una forzatura, dire che la Roma di Mourinho si presenterà ai nastri di partenza (andata dei preliminari il 19 agosto, ritorno il 26) come favorita: sarà la prima testa di serie in virtù del tredicesimo posto nel ranking Uefa (90.000 punti), davanti all’ex squadra dello Special One, il Tottenham (15° con 88.000). Ampiamente alla portata Union Berlin e Rennes che come la Roma sono qualificate direttamente ai play-off. Il livello dovrebbe salire dagli ottavi di finale, quando scenderanno 8 squadre dall’Europa League che affronteranno in uno spareggio le 8 seconde dei gironi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti