Un pieno di relax: chiamatele pure vacanze romane

roma-genoa-sadiq-rudiger-derossi-vainqueur-digne-gol-esultanza

La Gazzetta dello Sport (C.Zucchelli) – Che a Radja Nainggolan piaccia macinare chilometri in campo non è un mistero, ma il belga ha deciso di ripetersi anche durante le vacanze. Così mentre la maggior parte dei suoi compagni per questi nove giorni di vacanza ha deciso di riposarsi, dividendosi tra cenoni a casa, vacanze al mare e alle terme, lui ha scelto la magia di New York addobbata a festa per passare il Natale. Arrivato a Time square lunedì 21, postando subito un video su Twitter, insieme alla moglie Claudia si dividerà tra shopping e passeggiate nella Grande Mela e di conseguenza il riposo sarà soltanto mentale. Non che sia poco per uno che da agosto non si è mai fermato, ma per Radja e signora non sono previsti massaggi e bagni, di sole o mare.

TUTTI AL MARE – Diverse le scelte dei suoi compagni. Quando Nainggolan ha comunicato che sarebbe andato a New York, chi con lui lavora e fatica ha risposto: «Noi andiamo al mare». Detto, fatto. Strootman è con la compagna Thara a Dubai, ma prima di partire ha fatto chiarezza sulle sue condizioni al sito ufficiale della Roma: «Sto lavorando per reinserirmi nella squadra e tutti mi stanno aiutando. Al momento è difficile fissare una data per il ritorno. Sono passati tre mesi dall’intervento, vediamo come starò dopo il quarto e dopo che avrò cominciato ad allenarmi di nuovo col resto dei compagni». Lo aspetta con ansia De Rossi che si sta rilassando alle Maldive, mentre Digne ha prima recuperato la moglie a Parigi e poi è andato anche lui a Dubai, così come Iago Falque, con la fidanzata Ines nella splendida cornice dell’Atlantis The Palm, resort a cinque stelle.

FRATELLO MEDHI – A Dubai c’è anche Pjanic che, come d’abitudine, sta trascorrendo le vacanze con l’amico, anzi «fratello» Benatia. Con loro anche il procuratore del marocchino, quel Sissoko definito un anno e mezzo fa da Sabatini: «menestrello in cerca di corte». Miralem ha pubblicato una foto su Instagram, centinaia i commenti quasi tutti dello stesso tenore: «Riportalo a Roma». Magari con lo stesso aereo di Salah, anche lui segnalato al caldo degli Emirati.

TERME E BEBÈ – Vacanze casalinghe, invece, per i brasiliani e tutti quei giocatori in procinto di diventare papà. Florenzi è a Roma, oggi parteciperà al matrimonio dell’amico Bertolacci e dovrebbe regalarsi qualche giorno a Londra con la futura mamma Ilenia; Dzeko e Manolas passeranno le festività al fianco delle compagne, così come Totti: niente mete esotiche per il capitano, che si dividerà tra Roma e le terme – in Italia – vista la gravidanza della moglie Ilary, al settimo mese. Ha scelto eccome una meta esotica, infine, Szczesny, tornato come un anno fa in Thailandia. Per ora, però, foto con le tigri non se ne vedono.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti