Paolo Poggi, ex attaccante di Udinese e Roma, a Udineseblog.it ha parlato della gara di stasera, parlando in particolare della situazione dei capitolini, alle prese con una svolta epocale per quel che riguarda la mentalità. Poggi si aspetta una partita ricca di gol, come del resto accade spesso quando le due squadre si affrontano. Queste le sue parole:
“Quello tra Udinese e Roma è sempre un confronto spettacolare e certamente potrà essere valorizzato dal comportamento degli attaccanti, soprattutto se in giornata di grazia. Mi aspetto una partita frizzante, ricca di gol. Certamente non una partita piatta. La Roma è una squadra molto piacevole da vedere. C’è stato un cambio deciso nel modo di pensare in società, si sono presi molti giovani di qualità e un tecnico che ha portato una mentalità diversa che ora dà i suoi frutti”.
L’ex calciatore esprime poi il proprio parere in merito al confronto fra le due bandiere delle società: Totti e Di Natale, che oggi non potranno sfidarsi sul campo vista l’assenza del romanista, ma che hanno spesso contribuito a rendere questa partita ricca di gol (la Roma è la vittima preferita di Di Natale con 10 reti realizzate, mentre Totti ha siglato 7 reti ai friulani):
“Uno come Totti si inserisce in qualsiasi contesto, lui è radicato nella squadra e nella città. Rimane sempre un punto di riferimento e la Roma avrà sempre bisogno di lui in quel contesto. La Roma di adesso, comunque, qualsiasi siano gli interpreti, se esprime gioco fa risultato. Di Natale? Per lui vale lo stesso discorso fatto per Totti. Lui rappresenta l’Udinese, ma in modo più concreto rispetto a Totti perchè segna molto. E’ un fuoriclasse”.