Non solo campo e pallone: alcune storie raccontano il legame profondo tra un campione e i suoi luoghi del cuore. Quelle che non fanno rumore, ma che parlano di abitudini, affetti e ritorni che sanno di casa. È il caso dell’ultima apparizione di Francesco Totti lontano dai riflettori dello stadio, ma non dall’affetto di chi lo conosce da anni.
Francesco Totti ha fatto tappa all’Isola del Pescatore, storico ristorante di pesce situato a Santa Severa, a nord di Roma. Ad accoglierlo un messaggio semplice ma carico di significato: “Bentornato a casa tua, Capitano”. L’ex numero 10 della Roma è da oltre 25 anni un assiduo frequentatore del locale, diventato nel tempo uno dei suoi punti di riferimento per pranzi e cene lontano dalla mondanità.
In occasione dell’ultima visita, il ristorante ha condiviso sui social una foto che ritrae Totti sorridente insieme a uno dei gestori, confermando un rapporto che va ben oltre quello tra cliente e ristoratore. Un ritorno familiare, nel segno della continuità e dell’affetto reciproco.
