Totti, scarpino speciale per l’ultimo derby: “25 anni a difesa della città”

repubblica.it (F.Ferrazza) – Dopo la maglietta speciale, arriva anche uno scarpino “Limited Edition” ideato e disegnato solamente per Francesco Totti. Il 30 aprile andrà in scena allo stadio Olimpico quello che molto probabilmente sarà l’ultimo derby del numero dieci da giocatore, data da incastonare nella storia della Roma.

Fazzoletti pronti, per il quasi quarantunenne, simbolo della squadra, e per tutti i romanisti che stanno affollando i botteghini per assicurarsi il biglietto di una stracittadina che si preannuncia piena di emozioni. Proprio per questo la Nike, che veste la squadra giallorossa, e, da sempre, è partner tecnico di Totti, ha pensato di lanciare solamente per questa importante occasione, una scarpa ad hoc (la presentazione ufficiale avverrà, alla presenza di Francesco, mercoledì 26 aprile, allo store di Piazza San Lorenzo in Lucina).

“Simbolo eterno e leggenda del calcio, 25 anni a difesa della città”, questo lo slogan scelto per sottolineare l’evento. E così, nel silenzio di società e giocatore – nessuno ha finora annunciato ufficialmente l’addio al calcio del numero 10 – è la Nike a ricordare che il prossimo Roma-Lazio sarà un derby particolare e pieno di emozioni per il capitano giallorosso. Che dovrà per forza avere la complicità di Spalletti. Il tecnico infatti dovrà decidere di far vivere una parte di gara sul campo al giocatore, facendogli assaporare la malinconia di un addio lungo ancora qualche partita di campionato. Iniziativa che segue quella della maglia speciale indossata già nel derby di andata, in campionato, e che verrà riutilizzata il 30. Anche quella “Limited Edition”, vista un girone fa, richiama i colori della tradizione, con le cuciture e i numeri in oro e la scrittina “SPQR” all’interno del colletto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti