Totti incontra gli operai della Sigma-Tau che protestavano a Trigoria

Una settimana fa il pullman della Fiorentina era stato bloccato in strada per una manifestazione degli operai dell’Alcoa. Dopo qualche giorno la storia si ripete, questa volta a Roma. Gli operai della Sigma Tau, infatti, sono in piazza a manifestare: 569 operai in cassa integrazione, disperati si schierano sulla carreggiata e costringono all’arresto anche il pullman della Roma che da Trigoria si stava dirigendo verso lo stadio Olimpico, per disputare il match contro il Bologna.

Toni pacifici quelli degli operai che mai si sarebbero aspettati una reazione simile a quella dei giallorossi, soprattutto in un pre-partita. Francesco Totti, infatti, insieme ad un dirigente, è sceso dal mezzo per ascoltare le voci di quella povera gente.

Francesco, io sono della Lazio però ti stimo, ti voglio bene. Non è perchè vogliamo farvi ritardare la partita però, ragazzi, stiamo nella m…”  Gli operai vanno incontro al capitano, lo ringraziano di essere sceso dal pullman e parlano a lui della loro triste condizione: “Sappiamo che la colpa non è la vostra, che voi non potete cambiare la situazione però siamo tanti e abbiamo tutti moglie, figli e famiglie. Dateci una mano“.

Totti li ascolta con disponibilità e comprensione, sorride quando uno degli operai gli dichiara la sua stima nonostante la sua fede calcistica sia laziale. Il capitano non si può trattenere molto ma le sue sono parole chiare di risposta: “Non so come possiamo fare, se si potrà fare qualcosa la faremo. Faremo il possibile“.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti