Prandelli: “Totti? La colpa è della società”

Prandelli_Nazionale

L’ex allenatore della Roma e della Nazionale Cesare Prandelli si è espresso sul caso Totti, affidando il suo pensiero alle pagine di calciomercato.com. Queste le sue parole:

“Sulla vicenda Totti-Spalletti sono costretto a ripertermi: non si può delegare la gestione di una vicenda così importante e con un personaggio dello spessore di Francesco al solo allenatore. E’ un errore clamoroso quello commesso dalla società, da una dirigenza assolutamente assente. In questa vicenda, paradossalmente, hanno ragione tutti: Totti è Roma, è una risorsa che andava coltivata diversamente e il fine carriera andava accompagnato in un altro modo. Detto questo, le considerazioni di natura tecnico-tattica di Spalletti sono altrettanto legittime”.

Prandelli ha poi aggiunto delle considerazioni sul momento generale che sta attraversando la squadra giallorossa: “Cosa succede alla Roma? Dopo una rincorsa veemente, affannosa, può starci un calo atletico. Del resto, sin dal suo arrivo Spalletti aveva evidenziato di non poter intervenire più di tanto sull’aspetto fisico della squadra, ma le ha restituito personalità e idee di gioco. E’ meno brillante che nelle precedenti settimane ma non dimentichiamo che contro il Bologna era stata poco fortunata e che con due punti in più in classifica la situazione sarebbe diversa. La Roma resta favorita per il terzo posto, per qualità dei singoli, per identità di gioco, ma è bello per lo spettacolo che i giochi si siano riaperti“.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti