Totti: “Il Barcellona davanti troverà una squadra competitiva. Affrontare giocatori di questo calibro ti dà più stimoli” – VIDEO

Francesco Totti, dirigente della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium e Sky dopo i sorteggi dei quarti di finale di Champions. Queste le parole del Capitano sull’accoppiamento con il Barcellona:

A SKY

Cosa ne pensi del sorteggio?
Son contento di aver preso il Barcellona perché dobbiamo affrontarle tutte per vincere. Gli daremo del filo da torcere.

Serve una grande mentalità per batterli?
Pensando alla partita, la mentalità la trovi da solo perché affrontare questi giocatori ti dà quella forza che non ti aspetti mai. Sarà una partita delicata per entrambe le squadre.

Sentirai Messi?
Oggi Messi mi scriverà sicuramente. Ci sentiamo spesso, una settimana fa quando gli è nato il figlio gli ho scritto.

Sono le partite che ogni giocatore aspetta?
Queste partite si vogliono sempre giocare. Fare un quarto di finale con una delle squadre più forti del mondo è la cosa che tutti i giocatori sognano.

Cosa ne pensi del sorteggio della Lazio?
Un grande in bocca al lupo, perché ho degli amici laziali. È una squadra italiana e spero possa arrivare più lontano possibile.

A MEDIASET PREMIUM

Gliel’hai dato un buffetto a Shevchenko?
Gliel’ho dato abbiamo scherzato. A dir la verità sono contento perché, come dicevo prima, siamo le 8 squadre più forti d’Europa ed era uguale affrontare Real o City. L’affrontiamo con serenità e tranquillità come abbiamo fatto fino a questo momento. Affrontiamo una delle squadre più forti d’Europa ma possiamo fare bene anche contro di loro.

Un avversario così forte può essere uno stimo più grande rispetto ad una squadra come il Siviglia?
Sulla carta Siviglia e Liverpool erano le più abbordabili ma sul campo sarebbe stato diverso. Anche loro saranno preoccupati di affrontare la Roma e sono più che convinto, dopo aver letto il giornale As, che loro avrebbero preferito affrontare la Juve piuttosto che la Roma. Normale che tutti si aspettano il passaggio del turno del Barcellona ma davanti troveranno una squadra competitiva.

Hai visto l’altra sera Messi?
Lo vedo sempre perché mio figlio è innamorato di lui, di come gioca. L’ultima volta gli ho anche chiesto la maglia per lui.

Se giocate con lo stesso spirito dello Shakhtar potete uscire a testa alta e chissà…
Il calcio è bello perché può succedere di tutto. Per vincere questa competizione devi affrontarle tutte perciò l’abbiamo messo in preventivo. Affrontare gente come Messi, Suarez e Pique ti dà molto più stimoli.

Florenzi sta scaldando il destro?
(Ride, ndr) Spero possa rifare quello che ha fatto anche se non è facile.

Avete passato un girone non facile, siete al vostro massimo?
E’ vero abbiamo passato un girone difficile e abbiamo eliminato lo Shakhtar che era una squadra forte. La squadra che ci affronterà avrà da sudare.

Inoltre, l’ex numero 10 giallorosso, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche a Bein Sport. Queste le sue parole:

Poteva andare peggio?
Poteva andare meglio, in realtà (ride, ndr), ma sono contento, andando avanti si incontrano squadre del genere. Siamo contenti di affrontare il Barcellona. Ce la giocheremo, daremo tutto.

Messi all’Olimpico, sarà una festa pazzesca per i tifosi…
Ovunque andrà, per lui sarà sempre una festa. Speriamo che stavolta saremo noi a festeggiare. Vogliamo passare il turno ma soprattutto fare una bella figura.

Sono queste le partite più belle da giocare?
Si, sono le più belle, partite come queste difficilmente le dimentichi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti