Totti ha offerte da Emirati, Cina e USA, ma ha deciso: o Roma o ritiro

allenamento-roma-totti

Dopo il ko contro il Real Madrid in Champions, la Roma prepara la gara di campionato contro il Palermo. Ma a tenere banco in casa giallorossa è inevitabilmente il futuro di Francesco Totti, dopo l’insofferenza manifestata dal numero 10 proprio al termine della partita contro i Blancos di Zidane. Avvicinato da un giornalista, e profondamente deluso per essere stato utilizzato da Luciano Spalletti soltanto nei minuti finali, il capitano giallorosso avrebbe declinato l’intervista chiedendogli: “Ormai che ci fai con me?“.

Totti si sente in questo momento ai margini della squadra, e nonostante i suoi 38 anni ritiene di poter dare ancora il suo contributo alla Roma. Per questo è amareggiato e non comprende lo scarso utilizzo da parte del tecnico toscano. Anche contro il Palermo è difficile immaginarlo in campo dall’inizio, forse più spazio potrebbe trovarlo a fine campionato. Ciononostante continua ad allenarsi con serietà (dall’arrivo di Spalletti in panchina ha saltato solo un allenamento per un leggero infortunio) e, con il contratto in scadenza a giugno, attende di conoscere il suo futuro senza creare alcun problema allo spogliatoio.

Di certo all’estero la stima nei confronti del capitano giallorosso non manca. Come riporta stamane Il Corriere dello Spor‘, club di Stati Uniti, Cina, Giappone ed Emirati Arabi, ingolosite dalla classe e dal carisma del campione e incoraggiate da questa situazione, si sono fatti avanti concretamente con il numero 10 della Roma. Ma Totti è troppo legato alla maglia giallorossa e non intende prendere in considerazione la possibilità di chiudere la carriera con un’altra maglia. Per questo, in vista di quello che sarà a marzo il confronto decisivo con il presidente James Pallotta, atteso per marzo, ha già preso la sua decisione, che sarà resa pubblica a breve in un’intervista televisiva: o gli sarà data l’opportunità di proseguire la carriera da calciatore, con un ruolo importante in squadra, o a fine stagione sarà ritiro. Totti, infatti, alle soglie dei 40 anni, si sente ancora calciatore e non vuole prendere in considerazione la possibilità di restare a fare il capitano non giocatore. I tifosi giallorossi incrociano le dita e attendono con ansia il faccia a faccia fra il capitano e Pallotta. Dopo di che sarà o rinnovo, o ritiro: il numero 10 ha già deciso e non intende prendere in considerazione altre possibilità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti