Il sogno Champions della Roma si è complicato, e anche Francesco Totti ne è consapevole. Presente all’Olimpico per assistere alla finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, l’ex capitano giallorosso è stato intercettato dai microfoni di Sport Mediaset, commentando con realismo la situazione della squadra di Ranieri, reduce dalla sconfitta contro l’Atalanta.
“Per la Roma non sarà facile – ha spiegato Totti –. Rimangono due partite e non dipende più da lei. I giallorossi dovranno vincerle entrambe, sperando che Juventus e Lazio facciano un passo falso”. Un’analisi lucida, che fotografa bene il momento: la Roma è chiamata a fare il proprio dovere fino all’ultimo minuto, ma dovrà anche guardare con attenzione ai risultati delle dirette concorrenti.
Un ruolo nella Roma?: “Lo valuterei sicuramente” In futuro, Totti non esclude un ritorno alla Roma: “Se ci fosse l’opportunità di avere un ruolo importante nella Roma, lo valuterei sicuramente. La Roma è sempre stata la mia casa, e se un giorno dovessi essere chiamato, ci siederemo e valuteremo tutto. Sono stato un giocatore importante per la Roma, e se dovesse esserci un incarico importante, lo considererò”.
Un Totti disincantato ma comunque vicino alla squadra, che sa bene cosa significhi lottare per traguardi importanti nel finale di stagione.