Totoformazione: chi schiererà Garcia con Sampdoria e Genoa?

Roma_Esultanza_Trigoria
Roma sfida Genova: i giallorossi si troveranno ad affrontare le due squadre liguri nel giro di 4 giorni, la Sampdoria giovedì in Coppa Italia ed il Genoa domenica in Serie A. Sorge un problema molto importante per mister Garcia: con due infortunati, un nuovo acquisto importante ma non ancora integrato e con un turnover da fare, che formazione schierare? Noi di PagineRomaniste ci siamo dilettati provando a schierare le possibili formazioni, che nei prossimi giorni acquisiranno sicurezza o verranno smentite.

Possibile 11 titolare contro la Sampdoria in Coppa Italia, in scena giovedì alle 18:

(4-3-3) ; De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò; Strootman, De Rossi, Bradley; Ljajic, Destro, Florenzi

Garcia dovrà lasciare a riposo qualche giocatore, e noi abbiamo ipotizzato Maicon, Totti e Gervinho, escludendo Pjanic in attesa di accertamenti sulla sua condizione. Incognita Benatia, chissà che Garcia non lo lasci riposare per dare spazio a Burdisso o a Jedvaj. Dodò dovrebbe partire dal primo minuto, con Balzaretti che è sì rientrato in gruppo, ma che difficilmente partirà titolare. Quasi certa la presenza di De Rossi, Ljajic e Castan essendo squalificati per il prossimo turno di Serie A.

Possibile 11 titolare contro il Genoa in Serie A, in scena domenica alle 15:

(4-3-3) ; De Sanctis; Maicon, Benatia, Burdisso, Dodò; Strootman, Nainggolan, Pjanic; Gervinho, Totti, Florenzi

Qui la formazione è ovviamente meno sicura per molti fattori: il primo è Nainggolan, poichè bisognerà vedere come e quanto velocemente il belga si adatterà. Il secondo è il recupero di Balzaretti e Pjanic, che restano tuttora un’incongnita. L’ultimo è la gerarchia dei centrali, Jedvaj ha superato Burdisso o no? Per noi non ancora.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti