Pagine Romaniste (G. Rufino) – Domani alle 18:00 allo stadio Olimpico Grande Torino va in scena Torino-Roma, match valido per la ventunesima giornata di Serie A e terzo confronto stagionale tra granata e giallorossi. L’ultimo precedente è quello di martedì in Coppa Italia, vinto 2-3 dal Torino di Baroni, che ha confermato un momento favorevole nei confronti diretti.

L’ex tecnico biancoceleste si sta rivelando una vera bestia nera per Gasperini e, in questa stagione, anche per la Roma, sconfitta negli ultimi due incroci tra coppa e campionato. In casa giallorossa riflettori puntati sui nuovi acquisti Vaz e Malen, entrambi convocati, con l’olandese subito in lizza per una maglia da titolare vista l’emergenza in attacco.

La posta in palio è altissima: la corsa alla zona Champions è sempre più serrata e un passo falso può costare caro. Lo storico recente e le ambizioni di classifica promettono una sfida intensa e combattuta.

DOVE VEDERE TORINO-ROMA

La partita di Serie A tra Roma e Torino sarà visibile sia su DAZN che su Sky. Gli abbonati DAZN potranno seguire il match in diretta su DAZN tramite l’app fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco (Xbox e PlayStation) e device come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.

ARBITRA CHIFFI AL VAR ABISSO

Il match contro il Torino sarà diretto da Chiffi, Berti e Rossi C. ad assisterlo, mentre il IV uomo sarà Tremolada. In sala VAR ci sarà Abisso coadiuvato da Guida nel ruolo di AVAR.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Ismajili, Coco; Lazaro, Ilkhan, Gineitis, Vlasic, Aboukhlal; Simeone, Adams.

A disp.: Israel, Popa, Sazonov, Nkounkou, Ilkhan, Casadei, Anjorin, Asllani, Nije, Dembele, Ngonge, Zapata.

Diffidati: –

Squalificati: –

In Dubbio: –

Indisponibili: Savva, Schuurs, Pedersen, Masina, Ilic..

All.: Baroni.

 

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley, Soulé, Dybala; Malen. 

A disp.: Zelezny, Vasquez, Ghilardi, Ziolkowski, Pellegrini, Rensch, Tsimikas, Pisilli, Arena, Vaz.

Diffidati: Wesley.

Squalificati: –

In Dubbio: –

Indisponibili: El Aynaoui, Gollini, Dovbyk, Baldanzi, Ferguson, El Shaarawy, Bailey.

All.: Gasperini.