Il Torino ha battuto 4-1 il Cesena nei sedicesimi di finale della Coppa Italia. Di Gazzi, Moretti, Maxi Lopez e Benassi le reti granata, di Cascione il gol della bandiera romagnolo. Il successo odierno, permette agli uomini di Ventura di conquistare l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia dove affronteranno il derby con la Juventus di Allegri. Queste le dichiarazioni dei protagonisti in casa Toro, che domani riprenderà gli allenamenti, al termine del match:
MORETTI:
“Roma ferita? Anche per questo sarà ancora più difficile, noi però giocheremo sempre secondo le nostre convinzioni. Dopo di ciò, vinca il migliore“.
VENTURA:
“Sabato troveremo una squadra arrabbiata, alla fine della partita sapremo se siamo stati squadra o no, se avevamo fame o no. La gara contro la Roma è una grande occasione per il Toro, per la crescita della squadra“.
JANSSON
“Ora abbiamo conquistato la possibilità di giocarci di nuovo il derby: c’è grande voglia di fare bene e riscattare la sconfitta nell’ultima sfida. Prima però sabato dobbiamo giocare contro una squadra di alto livello come la Roma e poi disputare la sfida in trasferta contro il sorprendente Sassuolo. Vogliamo continuare a far bene, dando continuità alle ultime tre ottime prestazioni“.
GAZZI:
“La testa è già alla partita contro la Roma. Prima del derby di Coppa Italia dovremo giocare contro una grande squadra e poi ci sarà anche la sfida contro il Sassuolo. Non ha nessuna importanza il fatto che loro siano in un momento difficile della stagione. Serviranno infatti il massimo impegno e la massima concentrazione da parte di tutti. Siamo consapevoli di poterli mettere in difficoltà“.