Il Tornatora

Tarantino (resp. settore giovanile): “Roma Academy? E’ un movimento per far crescere il legame tra la Roma e gli Stati Uniti”

di Redazione

massimo tarantino

Massimo Tarantino, ex diesse del Pavia, attuale responsabile del settore giovanile della AS Roma, ha parlato ai microfoni di Roma TV. Queste le sue parole:

“La Roma ci da questa bellissima opportunità di viaggiare e fare esperienza professionale all’estero. Stiamo lavorando su tanti progetti, la società e molto dinamica. Questo progetto dell’Academy americana, guidato da Alex Zecca sotto un punto di vista organizzativo, viene seguito dall’Italia per quanto riguarda la parte tecnica. È molto costruttivo perché si mescolano mentalità diverse. Partiamo dai più piccoli sperando di far crescere il calcio negli States. Cerchiamo di coinvolgere calciatori dal passato giallorosso per avere un maggiore esperienza, quindi è venuto Ciccio Graziani insieme a Giuseppe Giannini e Odoacre Chierico. Hanno fatto un tour di 5 settimane, ora sono di nuovo qui a lavorare con i giovani americani. È un movimento per far crescere il legame tra la Roma e gli Stati Uniti. La stagione della Roma Primavera è stata importante, merito di chi ci lavora da diversi anni”.