Corriere dello Sport – Le lacrime di Taddei

stricione_taddei_roma_milan

Dopo 9 anni Taddei e la Roma si lasciano. Un periodo di fedeltà assoluta alla maglia giallorossa. Ieri, come riporta oggi il Corriere dello Sport, nell’ultimo allenamento della stagione ha salutato i compagni, li ha abbracciati con il cuore in tumulto. Non è ancora certo che dirà addio alla Roma perchè il suo procuratore rivedrà i dirigenti giallorossi la prossima settimana. Ma il rinnovo di contratto a un giocatore di 34 anni non rientra nella filosofia della società. Garcia ha tentato di convincere i dirigenti, ma invano. Taddei ha dato una grossa mano al tecnico francese quando ne ha avuto bisogno. Ha fatto anche il terzino e ha giocato molte partite nel finale di stagione da centrale, sostituendo l’infortunato Strootman.

 

Commossi anche molti compagni, che a Taddei sono legati. Lui è l’amico di tutti, anche dei più giovani, per i quali ha sempre un consiglio da dare, mettendosi sul loro stesso piano, senza far pesare la sua esperienza.
Toccante l’abbraccio con l’allenatore, che ha sempre apprezzato la sua lealtà, la sua professionalità, la sua dedizione in allenamento, anche quando aveva la certezza che la domenica sarebbe andato in panchina.
Con gli occhi lucidi anche Totti e De Rossi, che hanno condiviso un lungo percorso insieme con Taddei. Che hanno apprezzato in questi anni l’affidabilissimo gregario, capace di tirar fuori colpi da campione.
Da qualche mese Rodrigo Taddei è sbarcato sui social network, ed è stato un successo. I tifosi gli vogliono bene. In curva sud, in occasione della partita contro il Milan, è apparso uno striscione: «Taddei un esempio da rinnovare» . Lui lo ha postato su Facebook, ai suoi quarantacinquemila amici, con il commento: «Grazie, mi avete fatto emozionare»

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti