VIDEO – Szczesny: “Oggi erano importantissimi i tre punti. Parata su Higuain? Anche un pizzico di fortuna. Sono contento di avere aiutato la squadra a vincere questa partita. Maicon mi ha avvisato di non prenderla con le mani, sono malintesi che possono succedere. Siamo felici di avere Totti con noi”

allenamento-roma-szczesny

Wojciech Szczęsny, portiere della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Napoli. Queste le sue parole:

SZCZESNY IN ZONA MISTA

Rimarrai a Roma il prossimo anno?
E’ la decima volta oggi che mi chiedono questa cosa. Non lo so, ne so quanto voi credo che i club si stiano parlando è una decisione che non spetta a me.

Totti è entrato e ha cambiato la partita…
Si, nelle ultime 3 partite ha fatto un lavoro fantastico. Cosi come negli ultimi 20 anni, siamo felici di averlo con noi così che ci aiuti a vincere ancora le partite.

Quanto credete nel secondo posto?
Abbiamo fatto il nostro lavoro, abbiamo fatto un salto in avanti e adesso dobbiamo concentrarci sul finale di stagione, cercare di fare 9 punti e poi vedremo.

SZCZESNY A ROMA TV

Prima della partita avevi detto che avevate preparato bene la partita contro il Napoli e che avreste portato a casa i tre punti…
Si avevo detto anche che avrebbe parlato il campo. Oggi erano importantissimi i tre punti. Certo era difficile ed emozionante ma siamo riusciti a farcela.

Nel primo tempo hai compiuto una parata straordinaria su Higuian, forse la parata più bella dell’anno?
Non mi piace molto parlare delle mia parate nel dettaglio. A volte capita che un portiere in una partita sia particolarmente fortunato e gli riesce tutto. Ho avuto anche un pizzico di fortuna in quella parata. Ma sono contento di avere aiutato la squadra a vincere questa partita. I tre punti d’oggi ci permettono di consolidare il terzo posto e alimentare la speranza per il secondo posto.

Come hai fatto a calcolare in pochi secondi che sulla palla di Maicon te non potevi intervenire di mano e l’hai messa in calcio d’angolo con i piedi?
Ora a mente fredda ci possiamo anche scherzare su. Ma molto spesso ci sono dei malintesi e uno può sbagliare. Maicon però mi ha avvisato e mi ha detto di non prenderla con le mani. Ci è andata bene alla fine.

Hai detto che questa è una vittoria importante perchè si mantengono i 7 punti di distanza dall’Inter, ma ora uno ci deve credere al secondo posto…
Il terzo posto per un club come questo non può essere l’obiettivo principale, è solo quello minimo. Adesso ci dobbiamo credere assolutamente nel secondo posto, non era facile sperare in ciò poche settimane fa. Complimenti alla Juve che ha vinto lo scudetto, ma la Roma deve puntare a vincere dei titoli. Con i risultati delle ultime settimane ha dimostrato che è in grado di vincere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti