Szczesny: “Il risultato è molto difficile da digerire. Dobbiamo fare il nostro e vincere tutte le partite. Il campionato è finito”

Wojciech Szczęsny, portiere della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Atalanta 1-1. Queste le sue parole:

SZCZESNY A MEDIASET

Pari sfortunato, ma male quel primo tempo…
Abbiamo sbagliato nel primo tempo e abbiamo pagato con 2 punti persi, quindi siamo delusi. E’ colpa nostra.

Ora il discorso è blindare il secondo posto…
Siamo sempre fiduciosi di poter fare buoni risultati. Oggi abbiamo sbagliato ma dobbiamo vincere la prossima, poi il secondo posto deve essere nostro, sappiamo che per il primo tutto diventa più difficile.

Secondo posto che non è solo prestigio, da lì passa anche il futuro del club…
Certo. La Roma deve essere in Champions perché siamo la Roma, dobbiamo arrivarci e fare il nostro dovere.

SZCSESNY A SKY

Perché la Roma ha giocato così male nel primo tempo?
Non lo so, abbiamo sbagliato. Loro nel primo sono stati moto più forti di noi. Nel secondo siamo migliorati anche se non abbastanza, siamo delusi.

Si vede che siete molto delusi per questo pareggio…
Eh Si. Nel secondo tempo abbiamo però meritato di vincere, ma non abbastanza. Pareggio difficile da digerire.

La Juve ha vinto, ora vi dovete guardare le spalle?
Si certo, noi dobbiamo fare il nostro e vincere tutte le partite, ma con il risultato della Juve e con quello nostro diventa molto difficile.

SZCZESNY A ROMA TV

La partita?
Secondo me abbiamo pagato i punti persi a causa del primo tempo. Nella ripresa abbiamo quasi meritato di vincere ma non abbiamo fatto abbastanza. Siamo delusi.

Come va letto il primo tempo?
Noi abbiamo sbagliato e loro hanno vinto tutti i duelli. Hanno meritato nel primo tempo mentre nella ripresa ci sono mancati i due gol. Il pareggio è giusto.

Il Napoli?
Sappiamo che la Juventus non perderà 8 punti, noi dovremo vincerle tutte e portare a casa questo mini trofeo del secondo posto. Il campionato è finito secondo me.

Quale è stato l’errore?
Abbiamo giocato in maniera lenta, abbiamo sbagliato difensivamente perché non dobbiamo prendere un gol così, non abbiamo creato molto in avanti. La colpa è nostra. Abbiamo sbagliato il primo tempo.

I rimpianti di stagione?
Stiamo facendo una buona stagione, in alcuni momenti abbiamo commesso errori importanti come le partite di andata di Lione e Lazio. Abbiamo sbagliato anche oggi. Sbagliamo nei momenti importanti. La colpa è nostra e dobbiamo accettare la responsabilità e migliorare. Il secondo posto diventa importante.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti