Il Tempo (F. Biafora) – La Roma blinda Mile Svilar: il portiere belga, reduce da una stagione da protagonista e premiato come miglior portiere della Serie A, firmerà un nuovo contratto con i giallorossi fino al 2030. L’incontro decisivo è avvenuto a inizio giugno, con Ranieri che ha fatto da garante con la proprietà , assicurando al giocatore un ruolo centrale nel progetto. Nei giorni scorsi, sono stati definiti i dettagli economici del contratto, strutturato con ingaggio crescente. La firma è attesa venerdì a Trigoria, alla presenza dell’agente e del giocatore.
Intanto, sul mercato, Massara lavora per accontentare Gasperini: gli obiettivi principali restano Wesley del Flamengo e Rios del Palmeiras, anche se per quest’ultimo la richiesta è di 30 milioni. In alternativa, si segue El Aynaoui del Lens, che però vorrebbe trattenerlo.
In uscita, Paredes è pronto a tornare al Boca Juniors e non sarà convocato per il ritiro.
Sul fronte giovani, Pagano passa al Bari in prestito con diritto di riscatto a 1 milione (la Roma manterrà il 40% sulla futura rivendita), mentre Mannini è vicino al prestito alla Juve Stabia, ma ha anche richieste dall’estero.
Prosegue anche il riassetto dello staff tecnico: Gasperini ha confermato Spignoli (preparatore atletico), Spalla (collaboratore tecnico) e Farelli (preparatore dei portieri), mentre lasciano Trigoria il match analyst Salzarulo e il medico Gregorace.