Il Temp (L. Pes) – Svilar e poi tutti gli altri. De Rossi ha chiaro in testa la lista dei calciatori da cui ripartire nella prossima stagione. Tra certezze ormai costanti e ragazzi che gli hanno dato tanto nella sua prima parte di esperienza in giallorosso. Con una regola fondamentale: nessuno è incedibile. 
Il tecnico parte dalla porta con Svilar considerato primo e fondamentale tassello della nuova Roma. L’ex Benfica, che due estati fa aveva firmato un triennale da svincolato, ora attende sviluppi sul proprio contratto con i giallorossi dopo che nel corso della stagione si è guadagnato i gradi del titolare e ha incantato mezza Europa con le sue parate. Davanti al belga la coppia dei centrali nelle idee del tecnico resterà quella della passata stagione con Mancini e N’Dicka che godono della piena fiducia dell’allenatore, così come Paredes e Pellegrini. 
Cristante ed El Shaarawy allo stesso modo formano la spina dorsale della Roma che verrà in attesa dei primi colpi di Ghisolfi. Si continua a lavorare per costruire una rosa davvero competitiva per tornare in Champions League.