Strootman: “Questa è la partita più importante della nostra stagione. Dobbiamo dare tutto per passare, siamo cresciuti rispetto all’andata e dobbiamo dimostrarlo”

di Redazione

Kevin Strootman, centrocampista della Roma, prima della gara di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

STROOTMAN A MEDIASET

Gara determinante per la stagione…
In questo momento è la partita più importante per la nostra stagione. Dobbiamo dare tutto per passare.

Sentite la pressione?
No, si gioca a calcio per queste partite. Bisogna far vedere quanto siamo importanti sul campo.

Dzeko può fare la differenza?
Magari, per noi non importa chi fa gol. Lui ha più occasioni ma non conta chi segna. E’ importante vincere e passare il turno.

Come giocherà lo Shakhtar?
Lo vedremo sul campo.

STROOTMAN A ROMA TV

Questa è la partita più importante della stagione?
Spero che non sarà la partita più importante dell’anno, ma in questo momento lo è. Dobbiamo fare di tutto, abbiamo l’obiettivo di passare.

Serve continuità e una gara concreta…
In partite così si deve avere la concentrazione e la forza per tutti i 90 minuti, si può fare anche un gol all’ultimo minuto. In queste partite c’è bisogno di qualcosa di diverso e dobbiamo farlo vedere. Siamo cresciuti rispetto all’andata e dobbiamo dimostrarlo.

Ci saranno tanti tifosi…
Questo aiuta sempre, lo stadio sarà pieno ed è importante per noi. Ci dà energia e fiducia, per l’avversario è difficile. Dobbiamo arrivare al nostro obiettivo insieme.