Kevin Strootman sta rispondendo alle domande dei tifosi formulate su Twitter tramite l’hashtag #askStrootman.
Ecco le risposte dell’olandese:
Perche hai scelto il numero 6? E’ il mio preferito, lo avevo agli esordi con il PSV ed era quello di van Bommel. È un onore ereditarlo da Aldair.
Oltre al calcio quale altri sport segui???? I grandi tornei di tennis e il basket
Con Florenzi avete parlato della vostra partita contro nelle rispettive under 21? Ci siamo scambiati un paio di sms. Ci siamo presi in giro e gli ho detto che avremmo meritato noi la vittoria
Che musica ascolti? Qual è il tuo gruppo preferito? Diversi generi, nulla in particolare
Come ti trovi qui a Roma? Ti piace l’ambiente? Sei venuto con la tua famiglia o solo? Mi trovo bene. Roma è una città bellissima, con tanta storia: è impressionante. Sono qui con la mia fidanzata.
Cosa pensi di Daniele De Rossi? A proposito, oggi è anche il suo compleanno: tanti auguri, Daniele!
Chi è il tuo idolo calcistico?? Zidane, senza dubbio
Qual era il tuo soprannome al PSV? Non avevo nessun soprannome particolare
Come giocatore come caratteristiche a chi credi di assomigliare di più a Van Bommel o Davids? Preferisco non fare paragoni con campioni che hanno vinto così tanto, ma cerco di imparare da loro
Contro quali giocatori sei più contento di giocare in Serie A? I giocatori che conosco, Mertens del Napoli e De Jong del Milan
Pensi che la Serie A sarà un grande cambiamento per le tue qualità? La Serie A è un campionato più difficile dell’Eredivisie, con un numero maggiore di grandi squadre: ciò implica un grande cambiamento per me.
Quale è la tua grande qualità in campo? E in cosa vuoi migliorare? Mi piace dare il 100% per aiutare i miei compagni di squadra e non ho intenzione di dire quale è il mio punto debole.
Ti aspettavi quel benvenuto a Fiumicino? Qualsiasi giocatore sarebbe felice di ricevere un caloroso benvenuto.
Cosa ti aspetti dal tuo primo derby con la Lazio? Ne conosci la storia? Li ho solo guardati in tv. E ‘la partita più importante della stagione e probabilmente è il derby più importante d’Europa per quanto riguarda la rivalità. Significa così tanto per il club.